fbpx
Notizie

Ladispoli, torna potabile l’acqua a Piazza delle Sirene

11 Condivisioni

Lunedì, dopo l’ok definitivo e ufficiale da parte della Asl, si procederà alla revoca dell’ordinanza di non potabilità

Ladispoli, torna potabile l’acqua a Piazza delle Sirene –

Buone notizie per i residenti di Piazza delle Sirene e vie limitrofe. L’acqua è finalmente tornata potabile, anche se per l’ufficialità bisognerà attendere ancora lunedì.

Le ultime due analisi effettuate sulle fontanelle dell’acqua hanno dato esito positivo con la Asl che nei giorni scorsi ha informato in via preliminare il Comune del ritorno della potabilità dell’acqua e dell’invio del parere positivo già per lunedì.

Ad annunciarlo questa mattina a Cambia il Mondo, la trasmissione di Centro Mare Radio condotta da Fabio Bellucci, è stato il delegato al servizio idrico Filippo Moretti.

“In queste settimane – ha spiegato Moretti – abbiamo effettuato un’indagine capillare casa per casa, condominio per condominio per individuare dove fosse il problema”.

“Ad oggi – proseguito il consigliere delegato al servizio idrico – non ci sono certezze ma le mosse effettuate sembrano aver funzionato”.

Una delle ipotesi che prende piede è la possibile riapertura di abitazioni, in zona, ad oggi poco frequentate.

Con l’emergenza sanitaria ancora in corso, le normative anti covid, non è infatti da escludere che alcuni villeggianti che non trascorrevano da tempo le proprie vacanze a Ladispoli abbiano invece scelto la città balneare come meta dove trascorrere le vacanze estive 2020.

“Pensiamo – ha spiegato Moretti – che la riattivazione di cisterne e pozzi che non venivano utilizzati da tempo abbia potuto causare questo problema”.

Motivo per il quale il consigliere delegato, insieme ai tecnici e agli uffici preposti della Flavia Servizi ha già inviato e provveduto a comunicare e a raccomandare i residenti della zona, le manovre da eseguire in caso di riattivazione di utenze ferme da diverso tempo.

11 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cena, incontro sindaco-mamme: si va verso il trasferimento al Quartaccio

Notizie

Coronavirus, da domani via ai tamponi rapidi nelle scuole

Notizie

Nubifragio sul territorio, scarsa visibilità sulle strade principali

Notizie

Coronavirus 195 nuovi casi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.