fbpx
 
CittàMondoNotizie

Ladispoli, si rinnova il sito della Prociv

Sul portale del Comune più informazioni relative ai volontari e alle condizioni climatiche

Ladispoli, si rinnova il sito della Prociv – Allerte Meteo, Radar meteorologico in tempo reale, riferimenti del gruppo comunale, informazioni su come diventare parte della squadra.

Si arricchisce la pagina internet della Protezione civile comunale di Ladispoli, presente all’interno del portale del Comune.

Ladispoli, si rinnova il sito della Prociv
Ladispoli, si rinnova il sito della Prociv

Un modo per cercare di ridurre sempre di più le distanze tra popolazione e i volontari Prociv fornendo informazioni utili e i contatti di chi, in caso di emergenza, è pronto a scendere in campo, mettendo al servizio degli altri la propria professionalità e il proprio tempo libero.

L’iniziativa di implementare le informazioni presenti sul sito, arriva dal capo segreteria del Sindaco e incaricato alla Protezione Civile Miska Morelli, che ha ricordato, come ad oggi i volontari presenti sul territorio sono all’incirca 30.

Una famiglia che però punta ad allargarsi sempre di più, andando a coinvolgere giovani e meno giovani di buona volontà che vogliono mettersi in gioco per il bene della collettività, proprio come fatto dai volontari già operativi durante il tornado del 2016 o gli incendi di qualche estate fa e non ultimo l’emergenza maltempo dello scorso fine settimana.