fbpx
 
CittàCultura

Ladispoli, omaggio a Morricone per i 30 anni del Sacro Cuore

Il concerto ripercorrerà la storia musicale del Maestro dai film di Sergio Leone a Tornatore e a famose aree cinematografiche

Ladispoli, omaggio a Morricone per i 30 anni del Sacro Cuore –

La scuola di musica I.e.e.M. ri-Evoluzione Musicale”, in occasione del 30° anniversario della Parrocchia del Sacro Cuore di Ladispoli, presenterà un concerto dedicato alle musiche del Maestro Ennio Morricone.

Un concerto nel quale si ripercorreranno le tappe più importanti della carriera del Maestro: dalle colonne sonore dei film-western firmati da Sergio Leone (“Per un pugno di dollari”, “L’estasi dell’oro”) alla collaborazione con Giuseppe Tornatore (“Playing love” tratta dal film “La leggenda del pianista sull’oceano”), dalle pagine più intime e struggenti come “Gabriel’s oboe” e “Deborah’s theme” fino a “Here’s to you”.

Ad eseguire questo programma ci sarà la I.e.e.M. Orchestra, realtà del territorio formata dagli allievi della scuola di musica, diretta dal Maestro Stefano Tomassoni.

A Tomassoni si riconosce una passione e professionalità con le quali ha saputo plasmare la giovane orchestra portandola a ottenere traguardi impensabili fino a pochi anni fa.

“Una splendida serata di musica resa possibile dall’ospitalità del parroco Don Gianni, che sempre disponibile coadiuva e promuove iniziative valorizzando la condivisione e la promulgazione dell’arte e della musica”, si legge nella nota ufficiale.

L’appuntamento è per Sabato 1° ottobre alle ore 21.00 nella sala polivalente della parrocchia in Via dei Fiordalisi.

Post correlati
AttualitàCittà

A Civitavecchia si accende il Natale

CittàCronaca

Oggi a Cerveteri la Colletta Alimentare

CittàSport

Cerveteri, la carica del neo presidente Lupi

Cittàpolitica

Governo Civico per Cerveteri: “Centro Antiviolenza progetto partito da noi e da Pascucci, ottima notizia affidamento servizio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.