fbpx
 
CittàCultura

Ladispoli, mindfulness per i bambini alla biblioteca comunale

Il laboratorio si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 16:30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca

Ladispoli, mindfulness per i bambini alla biblioteca comunale –

La Biblioteca comunale di Ladispoli invita al Laboratorio di Mindfulness, rivolto ai bambini tra i 7 e gli 11 anni.

Mindfulness significa letteralmente “avere consapevolezza di sé prestando attenzione alla realtà nel momento presente, in maniera oggettiva e distaccata e, soprattutto, non giudicante”.

Praticare la mindfulness significa quindi imparare ad orientare la propria attenzione, in modo intenzionale, su ciò che accade dentro e fuori di sé, momento dopo momento e senza giudizio.

Si tratta di un processo che, attraverso la messa in pratica di particolari tecniche di meditazione, porta l’individuo ad essere consapevole di sé stesso, dei propri pensieri, delle proprie sensazioni e della realtà che lo circonda.

La mindfulness applicata in età evolutiva, perciò, può essere considerata un utile strumento che può sostenere i bambini, anche con difficoltà, a diventare consapevoli di sé stessi e delle proprie emozioni e ad imparare a prestare attenzione agli altri, favorendo lo sviluppo di abilità sociali ed emotive.

Il laboratorio si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 16:30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca, sarà condotto dalla psicologa Antonietta Bruzzese e introdurrà alle tematiche, attraverso diversi momenti: lettura di una storia, brevi pratiche di Mindfulness, cerchio di condivisione.

La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca o rispondendo a questa e-mail.

Post correlati
Cultura

Cerveteri, domenica 2 ottobre ingresso gratuito al Museo Nazionale Cerite e alla Necropoli

CittàNotiziepolitica

Ocean Surf, il sindaco Elena Gubetti: "Ogni scelta dettata sempre dall'interesse pubblico"

Città

Palestra dell’Alberghiero: rassicurazioni di Grando ai docenti

CittàNotizie

Cocciniglia tartaruga dei pini: Cerveteri tra le zone infestate

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.