Il delegato alla sicurezza Alessandro Lombardi: “Di questi episodi avvisati i Carabinieri e i vigili urbani”. Saranno visionate le telecamere di videosorveglianza
Ladispoli: le scale del sottopasso ferroviario usate come “rampe di lancio” dai ciclisti –
Le scale che portano al sottopasso ferroviario della stazione utilizzate da alcuni ciclisti come “rampa di lancio”.

La denuncia arriva dal delegato alla sicurezza di Ladispoli, Alessandro Lombardi, che ha già informato degli episodi le forze dell’ordine.
“Sembra che in più di qualche occasione un gruppo di 8-10 adolescenti in bicicletta abbia usato le scale di accesso al sottopasso ferroviario come rampa di lancio per acrobazie estremamente pericolose, essendo evidente il rischio di investire chiunque stia impegnando le scale nello stesso momento”.
“Non ho personalmente assistito al fatto ma ho potuto confrontarmi con l’arroganza e la maleducazione di questi ragazzi che evidentemente non si rendono conto di quali pericoli creino”.
Su tutti “il capo banda di circa 15/16 anni, moro, magro, barbetta incolta e con una mezza frangetta. Ora di questi episodi sono stati avvisati i Carabinieri e i vigili urbani che effettueranno più passaggi, ma chiedo anche a ciascuno di voi di segnalare alle forze dell’ordine l’eventuale ripetersi di tali episodi al fine di evitare conseguenze più gravi per tutte le parti eventualmente coinvolte”.
E per cercare di risalire agli “atleti” improvvisati, saranno visionati anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Riflettori puntati anche sugli atti di vandalismo perpetrati nel giardino nei pressi della stazione ferroviaria, lato Cerreto. “Anche in questo caso – ha detto Lombardi – le telecamere potrebbero tornare utili, unitamente alle vostre segnalazioni”.










