fbpx
Notizie

Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero partecipano alla festa dei sapori

Sabato 15 febbraio e domenica 16 febbraio gli studenti accoglieranno il pubblico e lo assisteranno nelle degustazioni

Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero partecipano alla festa dei sapori –

Al via la II edizione di “Vino e Agricoltura, Festa dei Sapori, dei Colori e dei Profumi della nostra Terra”, la rassegna dedicata alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche del territorio.

Ladispoli, gli studenti dell'alberghiero partecipano alla festa dei sapori
Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero partecipano alla festa dei sapori

Sabato 15 e domenica 16 febbraio, Ladispoli vedrà popolarsi le sue strade e le sue piazze di visitatori e appassionati di cucina che animeranno gli stand espositivi e gli spazi allestiti per mettere in mostra i prodotti migliori delle campagne del comprensorio.

“La festa potrà essere la vetrina – ha spiegato l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Francesca Lazzeri – per far conoscere la bontà dei prodotti delle nostre campagne: non solo il carciofo universalmente conosciuto, ma anche le carote, i finocchi e tanti altri ortaggi che ogni notte partono da Ladispoli per raggiungere i mercati generali e poi tornare indietro sui banchi della grande distribuzione.

Sarà il modo migliore per incentivare il consumo di frutta e verdura a chilometro zero, sostenere il consumo degli alimenti secondo la stagionalità e tutelare allo stesso tempo il territorio e la salute dei consumatori”.

Quest’anno la manifestazione si arricchisce di eventi collaterali dedicati alla storia del territorio, a cura del Gruppo Archeologico Ladispoli Cerveteri. Molti i momenti di confronto e di dibattito con la cittadinanza e con i visitatori. Si parlerà di olio, tipologie di coltivazioni, aratura e concimazione dei campi, recupero di coltivazioni abbandonate, produzione di fitofarmaci, panificazione, archeogastronomia.

Previsto lo show-cooking dello chef gourmet Marco Di Battista.

Ad accogliere il pubblico e ad assisterlo nelle degustazioni saranno presenti gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, coordinati dai loro docenti Prof.ssa Carmen Piccolo, Giovanna Albanese e Renato D’Aloia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, medico in quarantena all'Aurelia Hospital per la signora poi risultata negativa

Notizie

Coronavirus, tutti negativi i test di oggi allo Spallanzani

Notizie

Allerta meteo domani per venti forti

Notizie

Coronavirus, file nei supermercati anche a Roma: caccia a cibi in scatola e disinfettanti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?