fbpx
 
CittàCultura

Filippo Conte dona tre quadri ai VVF di Cerveteri – Ladispoli

Filippo Conte, noto artista locale dona tre quadri alla caserma dei Vigili del Fuoco di Cerveteri- Ladispoli

Un atto di generosità da parte di Filippo Conte, noto artista locale di Ladispoli e delegato comunale alle Mostre e alle Rassegne d’Arte. Perché è di arte che si parla e soprattutto della sua donazione di ben tre quadri alla caserma dei vigili del fuoco di Cerveteri-Ladispoli.

Raffigurazioni del pittore Carlo Contigliozzi in cui si notano in azione i pompieri. Una bella sorpresa per tutto il corpo dei vigili del fuoco che per ricambiare ha realizzato una targa proprio in onore di Filippo Conte. Alla cerimonia istituzionale, che si è svolta sabato mattina nel distaccamento di via Fontana Morella a Cerenova, era presente anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Ladispoli Margherita Frappa. Per quanto riguarda i vigili del fuoco, non ha mancato all’appuntamento la storica squadra 26A, a cui tutti ormai si sono affezionati sul litorale nord per il coraggio mostrato quotidianamente, con la presenza del caporeparto, Gabriele Fargnoli.

Dopo le celebrazioni e le emozioni nella sala, foto di rito non solo con i quadri ma anche di fronte ad un automezzo dei pompieri.

Post correlati
Città

Anno Mariano, processione lungo la costa da Fiumicino a Montalto di Castro

Città

Cerveteri, la crisi prosegue. L' opposizione: " lasciate di nuovo parola agli elettori"

CittàCultura

Ladispoli, il 20 luglio spettacolo "Risate in sala d’aspetto”

CittàCultura

Cerveteri, sabato 20 luglio spettacolo Teatrale "L'Ombra di Aldo Moro"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.