fbpx
CittàCulturaCuriosità

Ladispoli: doppio evento organizzato dalla biblioteca Peppino Impastato

La Biblioteca di Ladispoli “Peppino Impastato” è lieta di presentare due attività storico-artistiche dedicate ai bambini dai 7 agli 11 anni  e alle loro famiglie. La prima iniziativa ha il titolo: “Passeggiata tra natura e storia, alla scoperta del Monumento Naturale di Torre Flavia”. L’evento avrà luogo sabato 29 gennaio, alle ore 11:00 presso l’ingresso del Monumento Naturale (via Roma). Accompagnati dalle due esperte operatrici,  i bambini e i loro genitori passeggeranno tra sentieri e spiaggia, tra vegetazione palustre e specie marine, tra animali, uccelli e insetti che popolano la Riserva…ma non solo! Conosceranno, divertendosi, la storia del monumento simbolo della città: Torre Flavia. Una torre storica e piena di segreti.

“Non mancate -scrivono gli operatori della biblioteca- e, se ne siete provvisti, vi suggeriamo di portare un binocolo!”

Il secondo progetto prende il nome di: “Lo faccio io con le mie manine. Laboratorio di manualità archeologico-artistico :l’affresco.

L’appuntamento è per giovedì 3 febbraio, ore 16:30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca. I bambini saranno guidati alla scoperta dell’antica tecnica della pittura ad affresco, attraverso un laboratorio didattico che li vedrà impegnati nell’uso di pennelli e colori e nella simulazione di un manufatto dipinto. Entrambe le attività rientrano nel progetto “La cultura fa sistema” del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, realizzato con il sostegno della Regione Lazio.

Ladispoli: doppio evento organizzato dalla biblioteca Peppino Impastato
Ladispoli: doppio evento organizzato dalla biblioteca Peppino Impastato

La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca, rispondendo a questa e-mail o chiamando il numero 06/99231672.

Per le attività all’interno dei locali della Biblioteca è necessario essere in possesso del  green pass rafforzato se al di sopra dei 12 anni.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, week end di grande musica con i due concerti della rassegna "Suoni della memoria"

CittàNotiziepolitica

Cerveteri. Moscherini replica a Gubetti e Belardinelli: "Nessun termine dispregiativo"

CittàCronaca

Cia Roma: “Calo del 30% dei raccolti di foraggi, subito un incontro urgente con Regione Lazio e Consorzi Bonifica"

CittàNotiziepolitica

"Cerveteri Moscherini insulta Gubetti e Belardinelli e non firma il protocollo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.