fbpx
 
CittàCulturaCuriosità

Ladispoli: doppio evento organizzato dalla biblioteca Peppino Impastato

La Biblioteca di Ladispoli “Peppino Impastato” è lieta di presentare due attività storico-artistiche dedicate ai bambini dai 7 agli 11 anni  e alle loro famiglie. La prima iniziativa ha il titolo: “Passeggiata tra natura e storia, alla scoperta del Monumento Naturale di Torre Flavia”. L’evento avrà luogo sabato 29 gennaio, alle ore 11:00 presso l’ingresso del Monumento Naturale (via Roma). Accompagnati dalle due esperte operatrici,  i bambini e i loro genitori passeggeranno tra sentieri e spiaggia, tra vegetazione palustre e specie marine, tra animali, uccelli e insetti che popolano la Riserva…ma non solo! Conosceranno, divertendosi, la storia del monumento simbolo della città: Torre Flavia. Una torre storica e piena di segreti.

“Non mancate -scrivono gli operatori della biblioteca- e, se ne siete provvisti, vi suggeriamo di portare un binocolo!”

Il secondo progetto prende il nome di: “Lo faccio io con le mie manine. Laboratorio di manualità archeologico-artistico :l’affresco.

L’appuntamento è per giovedì 3 febbraio, ore 16:30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca. I bambini saranno guidati alla scoperta dell’antica tecnica della pittura ad affresco, attraverso un laboratorio didattico che li vedrà impegnati nell’uso di pennelli e colori e nella simulazione di un manufatto dipinto. Entrambe le attività rientrano nel progetto “La cultura fa sistema” del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, realizzato con il sostegno della Regione Lazio.

Ladispoli: doppio evento organizzato dalla biblioteca Peppino Impastato
Ladispoli: doppio evento organizzato dalla biblioteca Peppino Impastato

La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca, rispondendo a questa e-mail o chiamando il numero 06/99231672.

Per le attività all’interno dei locali della Biblioteca è necessario essere in possesso del  green pass rafforzato se al di sopra dei 12 anni.

Post correlati
Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.