CittàNotizie

Ladispoli, domani la 2° edizione del Contest Musicale “Musica è…scuola” di Tony Scarf

E’ rivolto alle scuole primarie e secondarie della città

Ladispoli, domani la 2° edizione del Contest Musicale

Sabato 23 marzo alle ore 17, presso la Sala Polifunzionale di via Y. Begnac, prende il via la 2° edizione del Contest Musicale Trofeo “Musica è.…scuola” di Tony Scarf, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale D.ZERO di Giacomo Esposito e con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura e spettacolo comunale; in palio il trofeo “Musica è….scuola”, conquistato nel 2018 dagli studenti della “Corrado Melone”.

Ladispoli, domani la 2° edizione del Contest Musicale
Ladispoli, domani la 2° edizione del Contest Musicale

Quest’anno la sfida sarà tra i ragazzi dell’I.S.I.S. “Giuseppe di Vittorio”, degli Istituti Comprensivi “Ladispoli 1” e “Ladispoli 2” e dai campioni in carica della Melone.

Il Contest Musicale “Musica è.… scuola”, ideato dall’eclettico Tony Scarf insieme a Veronica Costea, è rivolto alle scuole primarie e secondarie di Ladispoli e ha lo scopo di fare stare insieme i giovani per un proficuo scambio di idee, dove terreno d’incontro sia la condivisione degli stessi gusti musicali, animati da grande entusiasmo ed esaltare così il loro personale talento che sia però al servizio del gruppo. Come ribadito dal poliedrico artista Tony Scarf alla prima edizione <<Tutti per uno e uno per tutti>>.

Quest’anno sono tante le sorprese che Scarf ha riservato ai partecipanti, tra spille, medaglie, targhe di riconoscimento. Non mancheranno gli ospiti d’onore, giovani talenti come Daniele Butera, nominato il Freddie Mercury in erba, le bellezze nostrane come Miss Etruria 2018, Francesca Marchetti e poi una giuria di qualità, composta da esperti del settore musicale e tante altre sorprese; la manifestazione sarà condotta dalla speaker radiofonica Belinda Patta.

Un ringraziamento speciale poi da parte dello staff del Contest a tutti gli studenti, professori e dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi; la gratitudine va anche a Giacomo Esposito, Paolo Lazzerini, Ilaria Lapucci e all’assessore alla Cultura e Spettacolo Marco Milani. Infine gli sponsor “La Spiga d’Oro” e “Elle Erre”.

Danila Tozzi

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

"Diario Fiumano, un libro da amare e stringere tra le mani"

AttualitàCittàNotizie

Ondate di calore, i consigli della Asl Roma 4

CittàNotiziepolitica

Stop al 5G, raccolte quasi 100 firme a Ladispoli

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, domani l'ultimo saluto a Cesare Tarroni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista