Nel parco verde tra Via Glasgow e Via Cardiff un’area dedicata a tutta la famiglia con tavoli ombreggiati e giochi per i più piccoli
Nuova area picnic al Cerreto, Ladispoli.
Grande, coloratissima e rimessa a nuovo, grazie all’impegno e alla partecipazione di tanti, l’area verde che sorge nel quartiere Cerreto, a Ladispoli.
Il parco era stato da un po’ di tempo lasciato a sé stesso: un vero peccato perché per tantissime famiglie residenti nei dintorni rappresenta uno sfogo fondamentale. Oggi, sono già tantissimi i bambini che si incontrano per giocare e i genitori che ritrovano un’occasione di socialità nello spazio verde.

Tra i promotori dell’iniziativa c’è Stefano Massimi, titolare della caffetteria L’Angolo del Caffè e dell’azienda Massimi Catering & Banqueting, che ha contribuito alla realizzazione dell’area pic-nic nelle vicinanze del centro commerciale Cerreto in sinergia con il gruppo dei commercianti di quartiere. A disposizione delle famiglie ci sono tavoli e panche, il calcio balilla e nuove strutture ombreggianti che oltre ad essere sempre aperte al pubblico insieme ai giardini attigui, si potranno anche prenotare per organizzare ogni genere di feste ed evento. Nell’area, per i ragazzi, non mancano altri spazi di gioco come lo scivolo e la rete da pallavolo.
Ma la particolarità che tocca subito il cuore è il grande murales dedicato ai personaggi dei cartoni animati. Tra le persone impegnate nell’iniziativa c’è l’artista Stefania Paolucci. Un piccolo capolavoro che rallegrerà i momenti di gioco e relax di tante famiglie.
Ladispoli, area Picnic Cerreto: si diffonde la notizia sui social
Nel frattempo la notizia, già diffusa sui social, sta raccogliendo applausi e raccomandazioni: “speriamo che tutti abbiano rispetto di questo spazio e che lo mantengano bello e pulito com’è!”. Una gioia e una speranza a cui ci uniamo anche noi di Baraonda, certi che i cittadini sapranno preservare questo piccolo ma importante spazio urbano.
Torna a BaraondaNews.it