fbpx
CittàNotizie

Ladispoli, al Cerreto una nuova area picnic attrezzata

Nel parco verde tra Via Glasgow e Via Cardiff un’area dedicata a tutta la famiglia con tavoli ombreggiati e giochi per i più piccoli

Nuova area picnic al Cerreto, Ladispoli.

Grande, coloratissima e rimessa a nuovo, grazie all’impegno e alla partecipazione di tanti, l’area verde che sorge nel quartiere Cerreto, a Ladispoli.

Il parco era stato da un po’ di tempo lasciato a sé stesso: un vero peccato perché per tantissime famiglie residenti nei dintorni rappresenta uno sfogo fondamentale. Oggi, sono già tantissimi i bambini che si incontrano per giocare e i genitori che ritrovano un’occasione di socialità nello spazio verde.

ladispoli cerreto area picnic

Tra i promotori dell’iniziativa c’è Stefano Massimi, titolare della caffetteria L’Angolo del Caffè e dell’azienda Massimi Catering & Banqueting, che ha contribuito alla realizzazione dell’area pic-nic nelle vicinanze del centro commerciale Cerreto in sinergia con il gruppo dei commercianti di quartiere. A disposizione delle famiglie ci sono tavoli e panche, il calcio balilla e nuove strutture ombreggianti che oltre ad essere sempre aperte al pubblico insieme ai giardini attigui, si potranno anche prenotare per organizzare ogni genere di feste ed evento. Nell’area, per i ragazzi, non mancano altri spazi di gioco come lo scivolo e la rete da pallavolo.

Ma la particolarità che tocca subito il cuore è il grande murales dedicato ai personaggi dei cartoni animati. Tra le persone impegnate nell’iniziativa c’è l’artista Stefania Paolucci. Un piccolo capolavoro che rallegrerà i momenti di gioco e relax di tante famiglie.

Ladispoli, area Picnic Cerreto: si diffonde la notizia sui social

Nel frattempo la notizia, già diffusa sui social, sta raccogliendo applausi e raccomandazioni: “speriamo che tutti abbiano rispetto di questo spazio e che lo mantengano bello e pulito com’è!”. Una gioia e una speranza a cui ci uniamo anche noi di Baraonda, certi che i cittadini sapranno preservare questo piccolo ma importante spazio urbano.

Torna a BaraondaNews.it

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Olimpiadi di Tokyo, Fioravanti: "Fiero di aver rappresentato il mio Paese"

Notizie

Santa Marinella: niente da fare per il Surf Expo 2021

Notizie

Torre Flavia, verso la conclusione il Campo Fratino 2021

Notizie

Concorsopoli: divieto di dimora nei comuni di Tolfa e Ladispoli per il Presidente della commissione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.