CittàNotizie

Ladispoli, avviato l’iter per lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale “Francesco Bitti”

28 Condivisioni

Le parole dell’assessore De Santis

Ladispoli, avviato l’iter per lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale

L’amministrazione comunale informa che è stato avviato l’iter per lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale “Francesco Bitti”, danneggiata dal tornado che devastò Ladispoli il 6 novembre del 2016. “E’ innegabile – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis – che questa importante infrastruttura cittadina necessiti di un intervento sostanziale di riparazione, sia per l’anzianità dell’opera che per l’incidenza dell’evento atmosferico di due anni e mezzo fa. L’ufficio Lavori pubblici ha incaricato un progettista strutturista per individuare la migliore soluzione, in termini di efficienza e durabilità. Proprio ieri la Giunta comunale ha approvato l’elaborato progettuale che prevede il risanamento della parete ammalorata, la sostituzione delle parti divelte del camminamento, il ripristino del corrimano, la revisione degli stralli e tutto il lavoro di manutenzione generale sulle parti lignee e metalliche.

Ladispoli, avviato l’iter per lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale “Francesco Bitti”

Dopo la deliberazione, il prossimo passo sarà la richiesta di un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione dell’opera, cui l’ufficio preposto sta già lavorando. Continua l’impegno dell’amministrazione in favore del rilancio di Ladispoli”.

28 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, feriti in acqua a San Nicola: intervengono i bagnini del minibeach

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, trascinati dalla corrente: salvati dal bagnino

CittàNotizie

Cerveteri, Polo Museale: "I lavoratori non saranno soli"

CittàNotizie

La magia degli artisti di strada al Tarquinia lido bollicine summer fest

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista