fbpx
 
Cittàpolitica

Ladispoli Attiva: “Annullato il concerto di Emis Killa, ma non basta”

Ladispoli Attiva: “Adesso il sindaco tagli anche i costi faraonici del progetto e non scappi dal confronto politico”

Ladispoli Attiva: “Annullato il concerto di Emis Killa, ma non basta” –

Dure le parole di Ladispoli attiva in un comunicato stampa sulla vicenda del concerto di Capodanno: “Dopo il clamoroso ed arrogante comunicato del sindaco Grando, lunedì scorso, in cui insultava e dava dei provinciali a tutti coloro che dissentivano da lui (quindi la stragrande maggioranza della città), il primo cittadino di Ladispoli è stato costretto a fare marcia indietro annullando il tanto contestato concerto di Emis Killa”, si legge.

“Motivo? L’artista è stato accusato di utilizzare un linguaggio violento e sessista nei suoi testi.

Per noi di Ladispoli Attiva, tuttavia, il vero scandalo di tutta questa storia, rimane l’eccessivo spreco di denaro pubblico per l’organizzazione dell’evento in generale: ben 345.000 euro, cifra ritenuta fuori da ogni logica di mercato. Tra le voci di spesa contestate, spiccano l’incredibile costo di 200.000 euro per i compensi artisti e le 20.000 euro destinate all’ospitalità (una notte soltanto).

Questa critica alla gestione allegra e spendacciona dei fondi pubblici è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di scelte discutibili adottate dall’attuale amministrazione comunale. Fin dall’inizio della consiliatura, Palazzo Falcone ha speso quasi 1 milione di euro per iniziative turistiche e aggregative (Summer Fest in primis), una cifra (930.000 euro, dai conti effettuati dai nostri due consiglieri comunali) che desta sorpresa e preoccupazione.

Per arginare questa deriva di spese eccessive legate al progetto “Capodanno in Piazza,” abbiamo presentato, insieme al Partito Democratico e Ladispoli Cambia, una mozione urgente. Peccato però che il sindaco ha deciso di scappare dal confronto politico. È infatti notizia di ieri che questo consiglio comunale – fissato il 1° dicembre – è stato annullato a causa di un improvviso impedimento del vicesegretario comunale.

Come Ladispoli Attiva continueremo a batterci per promuovere eventi turistici nella città, ma solo a condizione che siano organizzati con progetti economicamente sostenibili. Il messaggio è chiaro: Ladispoli non è il “paesello” dei balocchi, ma una città abitata da una comunità attenta alle reali priorità e che non ama essere presa in giro”.

Post correlati
CittàSport

La Rim Basket perde nello scontro diretto contro Pass Roma

Città

Cerenova, terminata la prima giornata del progetto "Adotta una strada"

CittàSalute

Corso salvavita al Tyrsenia Sporting Club di Cerveteri

Città

Il N.U.B.I recupera uno sciame di api nel cimitero di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.