fbpx
Notizie

Ladispoli, Ardita: “Turisti e commercianti mi chiedono quando si farà la Love Boat”

“Non cemento a ridosso del mare, ma turismo, spettacolo, storia e un pizzico di amore per la nostra città”

Ladispoli, Ardita: “Turisti e commercianti mi chiedono quando si farà la Love Boat”

“Sicuramente l’evento di Jovanotti,  con lo spettacolo a Campo di Mare ha portato più di 40.000 persone nelle spiagge di Cerveteri, ma per il rilancio turistico di Ladispoli bisognerebbe fare di più”.

Così il consigliere comunale Giovanni Ardita che aggiunge: “La politica del grando cambiamento ci sarà e rilancerà le strutture ricettive turistiche del territorio. Confermo quanto detto in queste settimane dal sindaco: il rilancio turistico parte da una politica che imprenditorialmente deve premiare chi vuol investire in alberghi, in strutture sportive per i giovani, in chi vorrà riqualificare il nostro porticciolo “Porto Pidocchio”. Credo, fermamente, nella riqualificazione dell’area dei campeggi di Torre Flavia e nel rilancio dell’economia di tutte le attività commerciali limitrofe a via Roma sofferenti per la chiusura dei campeggi”.

Ladispoli, Ardita: "Turisti e commercianti mi chiedono quando si farà la Love Boat"
Ladispoli, Ardita: “Turisti e commercianti mi chiedono quando si farà la Love Boat”

“Un secondo passaggio importante – aggiunge – è legato alla valorizzazione dei siti archeologici locali a partire dal progetto di riqualificazione della zona di Torre Flavia. Una ‘torre faro’, mai accessibile in questi 40 anni, può diventare il nostro simbolo. Torre Flavia recuperata si potrà visitare e si potrà entrare in un piano rialzato dove si vedrà tutto il mare”

“Insisto da tempo, anche il recupero del Castellaccio dei Monteroni e della Villa di Pompeo sono una ricchezza per la storia della nostra città. Hanno un valore archeologico importante. Abbiamo il dovere di recuperare anche un altro piccolo museo che versa in uno stato fatiscente e pericolante: si tratta della casa di Rossellini in via duca degli Abruzzi. Invito tutti ad andarla a visitare: come si fa a lasciare un pezzo di storia del cinema in quelle condizioni? Ce ne prenderemo carico e vedrete che anche quel piccolo pezzo di storia sarà recuperato”.

“Ad inizio stagione turisti, commercianti e proprietari di attività di ricezione mi hanno chiesto quali sono le attrazioni sul mare tra Cerveteri e Ladispoli. Ricordo che negli anni ’70 ’80 e ’90 esisteva un piccolo battello, si chiamava ‘Settebello’. Faceva il giro della costa di Ladispoli, caricando lungo le soste tanti turisti, intrattenendoli con un po’ di musica. Vi era molta allegria”.

“In questi giorni – prosegue – ho ricevuto email e tanti messaggi WhatsApp. La gente fermandomi mi chiede della Love Boat. Si potrebbe arrivare al Castello Odescalchi, a Torre Flavia e a Marina di S.Nicola: un tour turistico con l’esplorazione del fondale di Ladispoli. Esperti, in immersione, di mi dicono che è bellissimo. La Love Boat porterebbe gioia: musica e un piccolo bar ristorante ci aiuterebbero a rendere diverse le notti di luglio ed agosto. Immaginate la notte di s.lorenzo a quante coppie piacerebbe fare un giro in barca con una bella cena ed un sottofondo di musica piacevole. Io non escludo – conlude – che questo progetto possa essere appetibile anche agli imprenditori locali. Non cemento a ridosso del mare, ma turismo, spettacolo, storia e un pizzico di amore per la nostra città”.

Giovanni Ardita – consigliere comunale FDI

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

''A Santa Marinella un luogo pubblico per Norma Cossetto''

Notizie

Ladispoli, torna agibile il Teatro Marco Vannini

Notizie

Ardita, ''Per il Governatore Zingaretti la stazione di Ladispoli è di Serie B?''

CronacaNotizie

Ostia, incidente in Via del Mare. L'intervento dei Vigili del Fuoco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?