fbpx
Cittàpolitica

Ladispoli, Ardita (FdI): “Ingiusta la Tari a chi è rimasto chiuso”

10 Condivisioni

Il Consigliere comunale si è detto pronto a far intervenire deputati e senatori con un’interrogazione parlamentare

Ladispoli, Ardita (FdI): “Ingiusta la Tari a chi è rimasto chiuso” –

“La TARI è un’imposta ingiusta per Palestre, impianti sportivi, cinema e teatri che sono stati obbligati dal Governo a chiudere per il Covid” è la presa di posizione di Giovanni Ardita (FdI).

Il Consigliere comunale di Ladispoli vuole far intervenire i deputati di Fratelli d’Italia in Parlamento per presentare un’interrogazione al Governo affinché si impegni a trovare delle risorse da destinare ai comuni in quanto è ingiusto far pagare alle strutture che rimanendo chiuse non hanno prodotto immondizia.

Ardita ha dunque sottoposto la questione in primo luogo al consiglio comunale, all’Assessore al bilancio Aronica e al Sindaco Grando.

“Si chiede di pagare la TARI su periodi dell’anno dove sono stati totalmente chiusi – aggiunge Ardita – e non hanno avuto né soci le palestre, né spettatori le squadre di calcio o di pallacanestro per lunghi periodi da febbraio a ottobre fino alla fine dell’anno”.

“Non si può chiedere a queste strutture, arbitrariamente, il pagamento totale della Tari per dei servizi di cui non hanno potuto usufruire”, dice.

“Il sindaco Grando ha condiviso il mio intervento – ha poi aggiunto Ardita –, sottolineando che purtroppo i Comuni non hanno risorse per sopperire a questa ingiusta imposizione della Tari”.

“Il nostro gruppo di FDL s’impegnerà con i propri rappresentanti alla Camera o al Senato a presentare un’interrogazione parlamentare affinché il Governo trovi le risorse giuste per sopperire”, ha concluso.

10 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Covid, Montino: ''Molti guariti a Fiumicino, ma anche tanti nuovi positivi''

CittàNotizie

Piano salvamento Ladispoli, rinviati a giudizio. Perretta: "Vicenda assurda"

Città

Ladispoli, Morelli: ''Attivato un banco di alimenti per i nostri amici animali''

politica

Consulta del Turismo, la richiesta era del Centro Studi Aurhelio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.