fbpx
AttualitàCittàCronaca

Ladispoli Air Show, Tim potenzia la rete

Installata una struttura mobile temporanea per soddisfare le esigenze di maggiore connettività e garantire la sicurezza durante la manifestazione

Ladispoli Air Show, Tim potenzia la rete -Riceviamo e pubblichiamo:

TIM potenzia la propria rete mobile a Ladispoli per l’Air Show in programma sul litorale domenica 16 giugno. L’iniziativa ha l’obiettivo di soddisfare le richieste di maggiore connettività, in particolare traffico dati, legate al grande afflusso di persone che arriveranno sul litorale per assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori. TIM ha infatti installato sul Lungomare Marina di Palo, nei pressi dell’Antica Villa Romana, un mezzo mobile con un collegamento in fibra ottica con la centrale telefonica locale.

Normalmente usato per situazioni di emergenza o eventi con grande affluenza di pubblico, il mezzo, chiamato nel gergo tecnico ‘carrato mobile’, consente di ampliare in maniera significativa le potenzialità della copertura mobile in un’area specifica e in maniera temporanea, per consentire a coloro che partecipano all’evento un miglior accesso con i device mobili alla connessione ad internet, alla trasmissione dei dati ed alla comunicazione in fonia.

Grazie al ‘carrato mobile’, inoltre, nell’area dell’evento sarà disponibile anche il servizio ‘TIM per Voi  – Free’, una rete Wi-Fi per la navigazione internet gratuita a cui tutti possono accedere semplicemente utilizzando il proprio numero di cellulare e  la password ricevuta tramite sms.

La presenza dell’antenna mobile permette inoltre alle forze dell’ordine ed agli addetti alla sicurezza (dai VV.FF. alla Protezione Civile) una comunicazione più efficace in ogni momento della manifestazione, garantendo in questo modo la sicurezza e gli interventi in caso di emergenza.

Tra pochi minuti si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento e questo pomeriggio alle 16.30 scattano le prove in vista della esibizione prevista domenica. In città e su tutto il litorale sono già tutti pronti a rivolgere gli occhi al cielo per godersi le prove della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàNotizie

A Santa Severa 'Il Castello veste la Natura' con l'Ass. Nature Education

CronacaNotizie

Cerveteri, fa strike in Viale Manzoni e scappa

Cronaca

I ladri non vanno in vacanza: colti con fare sospetto dai Carabinieri

Città

Il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto in visita a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista