fbpx
 
CittàSalute

Ladispoli, ad aprile torna la “Carovana della prevenzione”

Per offrire prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione alle donne che non sono incluse nei programmi di screening offerti dalle Regioni. 

Ladispoli, ad aprile torna la “Carovana della prevenzione” –

Arriverà a Ladispoli l’11 aprile la “Carovana della prevenzione” per offrire prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione alle donne che, per età o per altri motivi, non sono incluse nei programmi di screening offerti dalle Regioni. 

La tappa a Ladispoli è presente nell’ambito del programma itinerante di promozione della salute.

L’iniziativa, resa possibile dalla partnership tra l’associazione Susan G. Komen Italia, Città Metropolitana di Roma Capitale e Asl Roma 4.

Si svolgerà nel piazzale di via Firenze

Offrirà gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione alle donne che per età o per altri motivi non sono incluse nei programmi di screening offerti dalle Regioni. 

L’iniziativa, svolta sotto il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità, ha già svolto oltre 344 giornate di promozione della salute femminile in 17 regioni italiane e ha offerto gratuitamente oltre 35.000 esami diagnostici e prestazioni specialistiche di prevenzione.

A Ladispoli, dalle ore 9,30 alle 16,30, sarà presente anche una nuova Unità Mobile di Senologia, le cittadine avranno la possibilità di effettuare tutti gli esami di diagnostica senologica clinica e strumentale per la diagnosi precoce dei tumori del seno.

Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di prenotazione delle visite.

Post correlati
CittàCronaca

Roma: 4 rapine in pochi giorni, arrestato 45enne

CittàNotizie

Santa Marinella e abbeveraggio degli animali, Tidei: "Il Comune sta facendo un lavoro che non gli compete"

CittàCultura

Ladispoli, torna "Il Simposio Etrusco. Una magica notte di 2500 anni fa"

Cittàpolitica

Casa Pound: "Salviamo i popoli indigeni d'Europa"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.