fbpx
CittàCronaca

“LABELSCAPE”: un progetto per la valorizzazione turistica del Monumento naturale Palude di Torre Flavia

“LABELSCAPE”: un progetto per la valorizzazione turistica del Monumento naturale Palude di Torre Flavia

La Città metropolitana di Roma Capitale attraverso il progetto europeo LABESCAPE fa i primi passi verso la composizione di un Patto di intesa sui temi della tutela della sostenibilità ambientale e della promozione turistica nel Monumento naturale Palude di Torre Flavia. 

L’atto che dovrà essere redatto di comune accordo con gli Enti Locali che si occupano dell’area, è uno dei risultati che l’Europa aspetta alla fine del progetto, inserito nel programma Interreg-MED, a cui la Città metropolitana partecipa come partner. 

Un secondo risultato sarà l’adesione della Palude di Torre Flavia ad una delle certificazioni ambientali e/o turistiche allo studio del gruppo di lavoro composto da attori pubblici e privati costituitosi due anni fa, all’inizio delle attività progettuali.  

Nell’incontro che si è tenuto ieri, ospitato dal Comune di Cerveteri nell’Aula consiliare del Palazzo del Granarone, sono stati resi noti i passi in avanti nel processo di certificazione del Monumento naturale e gli strumenti della piattaforma web ideati a supporto di quanti avranno bisogno di sostegno nel complesso procedimento di scelta e sottoscrizione di una certificazione di sostenibilità turistica. 

Hanno preso parte al confronto, fra gli altri, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, le assessore Elena Maria Gubetti e Federica Battafarano e il Consigliere comunale di Ladispoli e Delegato alle aree protette, Filippo Moretti.

Il documento d’intenti sarà il naturale risultato della collaborazione e del dialogo che il team progettuale di Città metropolitana di Roma Capitale ha saputo costruire in questi anni.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Grando: “125 mila euro dal Governo per rifare i marciapiedi”

CittàCronaca

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

CronacaNotizie

Anguillara, scoperto il corpo carbonizzato di un uomo in un campo

Cittàpolitica

Cerveteri, candidati: per Gubetti è “più importante compattare la squadra”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.