fbpx
 
Città

La storia degli abiti d’epoca di Teresa Venuto Riccardi alla biblioteca di Santa Marinella

Una carrellata di bellissimi vestiti, realizzati interamente, dalla progettazione alla messa in opera, da Teresa Venuto Riccardi ha coinvolto il pubblico attento e interessato

La storia degli abiti d’epoca di Teresa Venuto Riccardi alla biblioteca di Santa Marinella –

Riceviamo e pubblichiamo –

La storia degli abiti d’epoca di Teresa Venuto Riccardi alla biblioteca di Santa Marinella

Ancora una interessante conferenza organizzata nell’ambito del progetto Scambiamoci il Tempo per presentare gli abiti storici realizzati da Teresa Venuto Riccardi grazie alla preziosa collaborazione della Biblioteca di Santa Marinella. Una carrellata di bellissimi vestiti, realizzati interamente, dalla progettazione alla messa in opera, da Teresa Venuto Riccardi ha coinvolto il pubblico attento e interessato. Così attraverso il gotico medievale si è passati ai fastosi abiti del rinascimento e del ‘700 francese fino ad arrivare al ‘900 con tutte le sue sfaccettature.

A conclusione sono stati illustrati anche alcuni abiti realizzati con pitture ad olio di alcuni scorci di Santa Marinella. Teresa Venuto Riccardi, nota nel comprensorio per la sua attività di sfilate, mostre e corsi di costumista teatrale e di sartoria è anche autrice di una pubblicazione contenente tutti i dettagli tecnici necessari alla realizzazione dell’abito consultabile anche on line.

Alcuni dei suoi bellissimi costumi sono attualmente in esposizione presso il Castello di Santa Severa. L’Associazione Crasform promotrice dell’iniziativa Scambiamoci il Tempo ha ringraziato la professoressa Caratelli che ha introdotto gli abiti con una breve presentazione storica, la Biblioteca di Santa Marinella per la disponibilità e l’accoglienza, Teresa Venuto Riccardi per la bellissima esposizione e il pubblico intervenuto che ha partecipato con grande interesse.

Post correlati
Città

Civitavecchia, Cacciapuoti: "Lavori straordinari a corso Marconi per far brillare la vetrina della città"

Città

Ladispoli Attiva: "Benvenuti in Acea, tra disservizi e mancanza di comunicazioni ai cittadini"

Città

Civitavecchia, l'8 dicembre al San Giorgio notte di Meraviglie e volontariato

CittàNotizie

Guasto alla rete idrica, il Comune di Ladispoli protesta con Acea

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.