fbpx
AttualitàNotizieSalute

La pillola antiCovid arriva in Italia, in distribuzione da oggi

La pillola antiCovid sbarca in Italia a partire da oggi 4 gennaio. La nuova terapia orale è a base di monulpiravil. L’antivirale è autorizzato in via emergenziale e i pazienti devono rispettare particolari requisiti.

L’assunzione è consigliata non oltre i 5 giorni dalla comparsa dei sintomi. La struttura commissariale distribuirà il farmaco a tutte le regioni. Successivamente questo verrà prescritto e segnato in un apposito registro.

La pillola antiCovid arriva in Italia, in distribuzione da oggi
La pillola antiCovid arriva in Italia, in distribuzione da oggi

Ne beneficeranno “pazienti non ospedalizzati con malattia lieve-moderata e condizioni concomitanti con specifici fattori di rischio di sviluppare Covid grave”.

Si tratta di un farmaco antivirale che nello studio clinico di fase 3 ha mostrato di ridurre del 50 per cento il rischio di ospedalizzazione e morte in pazienti adulti con COVID lieve o moderato.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Servizio Civile Universale: presso il Comitato di Croce Rossa di Santa Severa-Santa Marinella sono disponibili 4 posti

Attualità

Covid, in Italia 143.898 nuovi casi e 378 decessi: il bollettino di venerdì 28 gennaio 2022

Attualità

Covid, nel Lazio 12.663 nuovi casi e 28 decessi: il bollettino di venerdì 28 gennaio 2022

Attualità

Coldiretti Lazio: "Con +30% costi energia addio a pasta, olio e pomodori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.