AttualitàCittàNotizie

La festa di San Giuseppe, patrono di Ladispoli, in piazza Almirante

5 Condivisioni

L’apertura alle 9.30 e dalle 10 giochi a squadre, concorso di disegno e di poesie sul tema del Santo Patrono

Ladispoli si appresta a festeggiare il Santo Patrono, San Giuseppe, con una festa di piazza, come accadeva tanti anni fa. 

I vecchi ladispolani, infatti, ricordano fin dal secondo dopo guerra una grande festa popolare per festeggiare il santo protettore di Ladispoli, con scoppio di mortaletti, oltre alla tradizionale processione con la statua del santo e qualche bancarella.

“Il prossimo 19 marzo – spiegano l’assessore al commercio e attività produttive, Francesca Lazzeri e la delegata al cinema, spettacoli ed eventi, Alessandra Fattoruso – si tornerà a festeggiare San Giuseppe con una festa popolare.

In piazza Almirante, la piazza più grande di Ladispoli, al quartiere Campo Sportivo, martedì mattina ci sarà da divertirsi.

“Il programma prevede l’apertura della festa alle ore 9,30 e dalle 10,00 giochi a squadre, concorso di disegno e di poesie sul tema  del Santo Patrono, oltre ai saluti istituzionali ed alla benedizione impartita da Don Gianni Righetti, parroco del Sacro Cuore.

Previsto anche un ricco buffet con gli immancabili bignè di San Giuseppe”.

L’amministrazione comunale invita altresì  i cittadini a partecipare alla processione che si svolgerà martedì 19 marzo, alle ore 15,30.

La Processione partirà da largo del Verrocchio con arrivo in piazza Rossellini dove sua eminenza monsignor Gino Reali celebrerà la Santa Messa.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Finta sordomuta incassava soldi da passanti. Denunciata

CittàNotizieSport e Salute

Cerveteri, sfonda quota 120 prenotazioni il Corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree

CittàNotiziepolitica

Presentata a Santa Severa la proposta di legge sui 'domini collettivi e gli usi civici''

Cittàpolitica

Ladispoli, il PD: ''Solidarietà e vicinanza a Marietta Tidei"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista