AttualitàCittàNotizie

Manziana partecipa allo sciopero internazionale per il clima

Da questa sera e per tutta la notte le luci della piazza del Comune saranno spente e dalla tarda mattinata l’acqua della fontana in piazza Tittoni sarà totalmente chiusa

Manziana partecipa allo sciopero internazionale per il clima –

Oggi in tutto il mondo verrà celebrato uno sciopero per il clima, il climate strike. La data del 15 marzo è stata fissata dalla sedicenne svedese Greta Thunberg: l’intento è quello di chiedere ai capi di governo di tutto il mondo di prendere immediati e seri provvedimenti contro il riscaldamento globale e i conseguenti cambiamenti climatici.

Manziana partecipa allo sciopero internazionale per il clima
Manziana partecipa allo sciopero internazionale per il clima

“Anche Manziana parteciperà a questa giornata – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Da questa sera e per tutta la notte le luci della piazza del Comune (Largo G. Fara) saranno spente e dalla tarda mattinata l’acqua della fontana in Piazza Tittoni verrà totalmente chiusa.

Due gesti simbolici per mostrare quanto i cambiamenti climatici, con lunghi periodi di siccità ed improvvise alluvioni, possano modificare i nostri stili di vita e compromettere il benessere futuro dei nostri figli.

E’ necessario agire e noi nel nostro piccolo ci sentiamo in dovere di rispondere all’appello dei tanti ragazzi che in tutto il mondo oggi chiederanno un cambio di passo.”

Recentemente a questo proposito anche il Presidente della Repubblica aveva lanciato un grido di allarme:

“Il nostro Presidente Mattarella proprio nei giorni scorsi ha parlato dell’urgenza di fronteggiare una crisi climatica globale”, ha proseguito il sindaco.

“Ognuno di noi nel suo piccolo deve fare del suo meglio per evitare gli sprechi e rispettare l’ambiente ma è a livello globale che è necessario che gli Stati facciano fronte comune e che lo facciano in fretta.

Non servono più parole. Urgono fatti concreti.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Civitavecchia, Tidei: ''I pentastellati privatizzano l'acqua. La città cambi rotta''

AttualitàCittà

Santa Marinella, torna una nuova edizione di 'Delittammare'

AttualitàCittàNotizie

Enel Civitavecchia: svolto oggi il tavolo istituzionale criticità

CittàNotizie

Ladispoli, servizi anagrafici chiusi lunedì

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista