Si tratterebbe di una coppia di malviventi che si spingono anche a fermare le auto costringendo gli automobilisti a scendere per derubarli
Nella serata di giovedì 9 novembre, alle ore 00:30 circa, due cittadini di di Santa Marinella, percorrendo la Via Aurelia altezza “bar Majorca”, sono stati bloccati da un auto bianca che gli ha impedito di proseguire la marcia. A scendere dal veicolo una donna (presumibilmente la stessa dei furti avvenuti nelle settimane scorse). Il modus operandi è sempre il medesimo: auto lanciata in contromano per bloccare le vittime e successivamente viene intimato ai conducenti a scendere dai propri veicoli.
I cittadini fortunatamente, sono riusciti a sviare il blocco imposto da questi ultimi e a tornare a casa, per poi chiamare gli inquirenti e segnalare il fatto.
La cittadina è molto scossa, numerosissime le testimonianze che denunciano furti in attività commerciali, intimidazioni a gruppi di ragazzi per richiedere sostanza stupefacente e furti alle auto. I soggetti sembrano essere sempre gli stessi, una coppia composta da un uomo e una donna e in altri casi, anche un terzo uomo.
Riccardo Sbardella









