fbpx
Notizie

La Asl Roma 4 si aggiudica “Il Multitom Rax”

Si tratta dell’unica apparecchiatura radiologica robotizzata e rappresenta una eccellenza a livello mondiale nel suo settore

La Asl Roma 4 si aggiudica “Il Multitom Rax” –

La Asl Roma 4 si aggiudica
La Asl Roma 4 si aggiudica “Il Multitom Rax”

La Asl Roma 4 si aggiudica il “Multitom Rax”. Si tratta dell’unica apparecchiatura radiologica robotizzata e rappresenta una eccellenza a livello mondiale nel suo settore.

L’azienda sanitaria del territorio è la prima in Italia ad aver ottenuto questo tipo di apparecchiatura, ed è l’unica nella Regione Lazio.

Il Multimom Rax riesce a fornire delle immagini di ampie porzioni corporee con una minor mobilizzazione del paziente e una diagnosi più rapida.

E’ dotato inoltre di una tecnologia che permette l’allineamento automatico di fonte radiogena e detettore alla corretta distanza focale, cioè riduce al minimo gli errori di esposizione fornendo immagini più nitide per diagnosi più accurate.

E’ inoltre dotato di algoritmi specifici di riduzione della dose radiante pensati per lo studio di pazienti pediatrici e per lo studio delle protesi ortopediche.

Rende anche più semplice l’esecuzione dell’indagine radiologica in Pronto Soccorso, in quanto una volta posizionato la paziente il sistema le ruota attorno adattando il sistema tubo-detettore alla proiezione da eseguire; la consolle comando inoltre consente tramite una tecnologia molto avanzata della robotica, di posizionare in maniera molto preciso il sistema senza mai toccare il paziente politraumatizzato abbattendo in maniera sensibile i tempi di esecuzione dell’indagine radiologica.

Soddisfatta del nuovo ‘acquisto’ è ovviamente l’azienda sanitaria che si è voluta congratulare con la UOC Provveditorato per il grande lavoro svolto nell’acquisizione di questa  apparecchiatura. “Ciò dimostra che nonostante l’emergenza Covid, il nostro lavoro di squadra non si è mai fermato, e che questa azienda può sempre contare su preziosi e instancabili professionisti”. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, Scuola: passaggio delle consegne Bitti e Cordeschi

Notizie

Ladispoli, incidente stanotte con scooter a terra: si cercano testimoni

Notizie

Covid-19 Fiumicino, Montino: "10 i positivi e 19 le persone in sorveglianza attiva sul nostro territorio"

Notizie

Roma, in fiamme bus TPL: sul posto i Vigili del Fuoco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.