fbpx
 
Italia

Inps, Caridi (dg): “In arrivo convocazione 4.124 vincitori concorso per scelta sede”

La maggior parte di questi neoassunti risiede nelle regioni meridionali: in particolare in Sicilia, Calabria, Campania e Puglia

Inps, Caridi (dg): “In arrivo convocazione 4.124 vincitori concorso per scelta sede” –

Inps, Caridi (dg): “In arrivo convocazione 4.124 vincitori concorso per scelta sede”

“È in arrivo la convocazione per la scelta della sede ai 4.124 vincitori del concorso le cui prove si sono concluse a fine 2022. Siamo consapevoli che la maggior parte di questi neoassunti risiede nelle regioni meridionali, in particolare in Sicilia, Calabria, Campania e Puglia e il nostro compito sarà quello di trovare criteri di conciliazione tra le esigenze personali di chi si accinge a lavorare per l’Istituto e quelle organizzative e delle risorse umane che già lavorano in Inps”. Ad affermarlo è il direttore generale dell’Inps, Vincenzo Caridi.

“Non si tratta di interessi contrapposti ma – spiega-, per come la vedo io, di interessi che possono confluire se l’obiettivo comune è e rimane quello di garantire la qualità dei servizi sul territorio. A questo proposito saranno previsti anche meccanismi di gestione della mobilità interna e la formazione che consentirà ai neoassunti di sentirsi parte dell’Istituto ingaggiata nella realizzazione degli obiettivi comuni. A breve avremo anche l’autorizzazione ad assumere altri 700 funzionari il che renderà possibile lo scorrimento delle graduatorie fino a quasi 5000 posti”, aggiunge.

“E’, tra l’altro, in corso un concorso per 38 posti per ingegneri e architetti allo scopo di favorire il percorso di gestione del patrimonio dell’Istituto e entro aprile metteremo a bando un concorso per 10 dirigenti informatici allo scopo di sostenere il percorso di innovazione messo in atto in questi anni”, conclude.

Post correlati
ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Italia

Eurostat, Italia ultima in Ue per tasso di occupazione

Italia

Il 14% dei minori è in povertà assoluta, sono 1,3 milioni

Italia

Il costo medio dell'Rc auto è salito del 10,5% in due anni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.