“In questi giorni la campanella del primo giorno di scuola sta suonando per migliaia di studenti e studentesse di Ladispoli, dalla materna alle scuole superiori” scrive il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.
“L’anno scolastico inizia finalmente all’insegna della normalità – prosegue il primo cittadino – senza mascherine, distanziamento e didattica a distanza e questo consentirà ai nostri ragazzi di lavorare con più serenità e con maggior profitto”.

“Come di consueto rivolgo a loro, ai genitori, agli insegnanti, ai collaboratori scolastici e in generale a tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola un grande in bocca al lupo, con l’augurio che sia un’annata ricca di soddisfazioni, personali e collettive”.
“Inoltre ringrazio l’Assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Frappa, tutti i Dirigenti scolastici e gli uffici comunali, che durante l’estate hanno lavorato in stretta sinergia per organizzare al meglio i servizi scuolabus e mensa e per rendere le nostre scuole sempre più confortevoli e sicure per i nostri figli”.
“Come Amministrazione comunale continueremo naturalmente a collaborare con le istituzioni scolastiche, per risolvere tutti i piccoli e grandi problemi che possono verificarsi durante il percorso”.
“Buon anno scolastico a tutti!” conclude Grando.