CittàSport e Salute

In scena la IV edizione del Trofeo Eufronio 2019 ideato dalla Asd Dimensione Danza 2000

14 Condivisioni

Sabato 30 marzo presso il teatro Lea Padovani

In scena la IV edizione del Trofeo Eufronio 2019 ideato dalla Asd Dimensione Danza 2000

Sabato 30 marzo, teatro Lea Padovani di Montalto di Castro, va in scena la quarta edizione del Trofeo ideato e organizzato dalla scuola di danza cerite.

Partito quattro anni fa in sordina, il concorso ha raggiunto un elevato numero di iscrizioni, tali da triplicare quelle del 2018.

Gruppi e scuole di danza provenienti dalle regioni del Centro Italia, si esibiranno in coreografie di danza classica, moderna , contemporanea ed hip hop, di fronte alla giuria formata dalle eccellenze della danza Flaminia Buccellato, Francesca Bernabini, Mauro Mosconi, Ilenya Rossi e Daniele Baldi.

“Sono felicissima dice Alessandra Ceripa”, direttrice artistica del concorso per la decisa affluenza di scuole e gruppi con una elevata presenza di danzatori.

Ringrazio tutte le direttrici, coreografe e coreografi che hanno accettato di partecipare . Il nostro concorso è intitolato ad una delle piu’ belle opere etrusche, il vaso di Eufronio, simbolo della mia città e della bellezza in generale e cosa di meglio può onorarlo se non la bellezza e la magia della danza.

Il concorso è inserito nella manifestazione Etruria in danza, che si svolge a Cerveteri, nella prima settimana di Luglio. Chi partecipa al concorso, partecipa di diritto alla rassegna, dove l’arte tersicorea incontra l’archeologia etrusca.

“Alle ore 10,30 pronti a partire. Si inizia con l’hip hop dove andranno in scena 48 coreografie con scuole e maestri di grande prestigio, per proseguire nel pomeriggio con ancora tante coreografie di danza classica, contemporanea e moderna di altrettanti prestigiosi insegnanti.

Ospite eccezionale la compagnia del Balletto di Roma “Youth”, creata dalla Direttrice Flaminia Buccellato e Rachel Mossom.

14 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Tolfa, grande successo per il concerto gospel dei Purple Voices

AttualitàCittàNotizie

Vannini, domani sera lo speciale de 'Le Iene'

AttualitàCittàNotizie

Traffico intenso sul Grande Raccordo Anulare di Roma per lavori su strada

AttualitàCittàOspiti

Ladispoli, il gemellaggio con la Corsica raccontato dagli studenti della Corrado Melone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista