fbpx
Notizie

Impatto dei cambiamenti climatici sul territorio, Marta Bonafoni in sopralluogo a Cerveteri e Ladispoli

La consigliera regionale ha trascorso il venerdì alla scoperta del territorio delle sue peculiarità e dei suoi problemi

Impatto dei cambiamenti climatici sul territorio

Impatto dei cambiamenti climatici sul territorio
Impatto dei cambiamenti climatici sul territorio

“Prima il sopralluogo alla riserva di Palo Laziale, dove attraverso un progetto #LifePrimed l’ARSIAL si sta occupando di riforestare il bosco di querce e macchia mediterranea, aggredito anni fa da un fungo e reso più fragile dalla presenza dell’uomo. 
Poi la visita all’azienda sperimentale di Cerveteri, dove Antonio Rosati e la sua preziosa squadra di agronomi, biologi, scienziati forestali e operai ci ha raccontato di come formano i contadini a risparmiare l’acqua, a non usare prodotti chimici, a garantirsi prodotti ortofrutticoli di maggiore qualità riducendo l’impatto negativo sull’ambiente.

Infine una lunga passeggiata sulla spiaggia della riserva Arsial, a cavallo tra Ladispoli e Cerveteri, dove le mareggiate stanno mangiandosi le dune e contaminando le acque degli stagni in laguna, alterando così uno degli ecosistemi più preziosi della nostra Regione.

Venerdì scorso ho passato alcune ore luminose e illuminanti, toccando con mano cosa stanno già producendo i cambiamenti climatici e provando a capire come sostenere chi – tutti i giorni, nel silenzio – lavora per difendere il pianeta. Con gli studi e la conoscenza, con le mani nella terra, al servizio di una relazione sana tra l’essere umano e gli altri esseri viventi. Dalla parte del futuro”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàNotizie

Coronavirus, prorogata la 'stretta' fino al 13 aprile

CittàNotizie

Orsomando - De Angelis: "Si consenta l'attività dei banchi agroalimentari a Cerveteri e Cerenova"

CittàNotizie

Coronavirus, a Cerveteri un altro decesso

Notizie

Ladispoli dice addio a Suor Tecla Volpi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.