CittàNotizieSport e Salute

Il trofeo Eufonio 2019 assegnato al Centro Danza ‘Il Balletto di Roma’

3 Condivisioni

Impeccabili le coreografie di Rachael mossom

Il trofeo Eufonio 2019 assegnato al Centro Danza ‘Il Balletto di Roma’ – Riceviamo e pubblichiamo:

Una bellissima giornata primaverile, bacia il Teatro Lea Padovani ed accoglie oltre 400 danzatori, giovani, colorati , pieni di entusiasmo, con in comune la passione per la danza. Provenienti oltre che dalle località limitrofe , da Roma, da tutta la Regione Lazio, dalla Campania, dall’Abbruzzo, dalla Toscana, dall’Umbria. Ad accoglierli l’organizzazione di Dimensione danza 2000 e una giuria di grandissimo spessore. Si inizia al mattino con la disciplina hip hop. Quarantacinque coreografie, tra children, junior e senior passano al vaglio dei giudici che assegnano il trofeo Eufronio 2019, per l’hip hop al gruppo DA REPUBLIC dei coreografi Francesca Siani e Daniele Rapagna’. Il premio miglior talento va al ladispolano Giannino Eyson, con coreografia di Daniele Ingrassia. A seguire tutte le premiazioni dei solisti, coppie e gruppi delle tre categorie. Piccola pausa e si riparte con le discipline classico, contemporaneo e modern, divise nelle categorie children, junior e senior . In apertura la perfetta e applaudita esibizione della compagnia Youth del Centro danza Il balletto di Roma, con coreografia di Rachael Mossom.

Il trofeo Eufonio 2019 assegnato al Centro Danza ‘Il Balletto di Roma’

Inizia la gara e le esibizioni sono oltre 50, vagliate attentamente dalla giuria. Al termine il giudizio assegna il Trofeo Eufronio 2019 Al Centro danza Il Balletto di Roma e il premio come miglior talento al giovane ballerino Damiano Felici. A seguire premiazioni per solisti, coppie e gruppi delle varie categorie, con aggiunta di borse di studio e premi speciali dei giudici.

Il concorso che ormai tutti sanno e’ inserito nella rassegna Etruria in danza” che si svolgerà a luglio a Cerveteri, dove molte delle scuole partecipanti al Trofeo Eufronio, si ritroveranno per un grande spettacolo di danza. Trofeo ideato per coniugare l’arte archeologica etrusca con l’arte coreutica. “Siamo alla quarta edizione e il raggio di azione è sempre più ampio, l’iscrizione di scuole e gruppi si è estesa all’Italia centrale, ma pensiamo che nel tempo possa ancora ampliarsi- dice una soddisfatta Alessandra Ceripa, direttrice artistica- ringrazio indistintamente I giudici Francesca Bernabini, Flaminia Buccellato, Ilenya rossi, Mauro Mosconi e Daniele Baldi , con il quale abbiamo instaurato un rapporto di grande collaborazione. Così come ringrazio tutte le scuole, i gruppi , insegnanti, ballerini e ballerine che hanno partecipato. “ Il Presidente dell’associazione Vincenzo Ceripa si unisce ai ringraziamenti e sottolinea, rispondendo a qualche critica in libertà: “partecipare al concorso e’ una libera scelta, così come l’organizzazione e’ una nostra decisione. I risultati non dipendono dalla presenza o meno di un giudice ma sono la sommatoria delle valutazione di cinque giudici, tutti di elevato spessore artistico e di grande competenza. . Mai una vittoria e’ stata cosi’ chiara agli occhi di esperti e no. Le coreografie di Rachael Mossom sono state autentici regali per chi ama la danza.”

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

La lega in piazza contro il Consorzio Cerenova

AttualitàCittà

Ladispoli, Concita De Gregorio presenta 'Nella Notte'

CittàNotizie

Ladispoli, è il giorno delle frecce tricolori

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, feriti in acqua a San Nicola: intervengono i bagnini del minibeach

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista