AttualitàEvidenza

Cerveteri, con AS.SO.VO.CE. tornano le Uova di Pasqua AIL

7 Condivisioni

Appuntamento in Piazza Aldo Moro nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile

Cerveteri, con AS.SO.VO.CE. tornano le Uova di Pasqua AIL

Sabato 6 e domenica 7 aprile torna in oltre 4mila piazze italiane il tradizionale appuntamento con la solidarietà con ‘Le Uova di Pasqua AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie’. Anche a Cerveteri in Piazza Aldo Moro, i volontari dell’AS.SO.VO.CE. guidati da Giuseppe Del Regno allestiranno un banchetto dove poter acquistare il proprio uovo di cioccolata e sostenere così la ricerca.

“Con un piccolo ma importante contributo – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – i fondi saranno destinati a progetti di ricerca e assistenza. I tutti questi anni, la manifestazione, sostenuta dal lavoro di migliaia di volontari, ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Gli importanti risultati negli studi e nelle terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili”.

Cerveteri, con AS.SO.VO.CE. tornano le Uova di Pasqua AIL

La manifestazione, posta sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e sostenuta negli anni anche dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, ha permesso di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue.

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerenova, domani incontri pubblici sulla gestione del servizio irriguo

AttualitàCittà

Air Show 2019, la Croce Rossa di Santa Severa e Santa Marinella pronta a garantire assistenza

AttualitàCittà

Gesam, da oggi quattro nuovi mezzi sul territorio di Santa Marinella

AttualitàCittà

Cerveteri, centro storico: da domani in vigore l'orario estivo della ZTL

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista