fbpx
AttualitàCittàNotiziepolitica

Giorno del Ricordo: Tolfa non dimentica i Martiri delle Foibe

Il Consigliere comunale Antonio Stefanini e la Giunta comunale invitano la Cittadinanza a partecipare

Giorno del Ricordo: Tolfa non dimentica i Martiri delle Foibe –

In occasione della Giornata del Ricordo dei Martiri delle Foibe prevista per Domenica 10 Febbraio, è stata organizzata dal Comune di Tolfa una cerimonia di commemorazione che si terrà alle ore 11.00 in via Annibal Caro ingresso Parco della Pace, in cui verrà effettuata la deposizione di una Corona ed il cambio della Bandiera alla targa Commemorativa.

Il 10 febbraio è una data fondamentale per la memoria storica del popolo italiano.

La Giornata del Ricordo dei martiri delle foibe e degli esuli istriani, giuliani e dalmati non è soltanto un riconoscimento doveroso, arrivato con troppo ritardo, alle sofferenze subite da migliaia di nostri compatrioti ma è anche una data che mette fine a decenni di silenzi e di strumentalizzazioni, ponendo finalmente le basi per dare all’Italia una coscienza storica condivisa e completa.
Per questo è importante che tutti conoscano pienamente il significato del 10 febbraio e vengano a conoscenza dei massacri, delle persecuzioni e delle discriminazioni subite da persone che non avevano altra colpa se non quella di essere italiane.

Uniti nell’Italia, Uniti nel Ricordo.

Tolfa Onora i Martiri delle Foibe!

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerenova, donna in stato di ebrezza non collabora con il 118: reso necessario l'intervento dei Carabinieri

Notizie

Cerveteri, rifiuti abbandonati in zona Monte Abatone

Attualità

Rieti, via libera all'abbattimento dei cinghiali

Attualità

Entra nel vivo il progetto COMpostaggio LOCale (COMLOC): la gestione dei rifiuti organici a Km0

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.