fbpx
 
Attualità

Fiumicino: trasporto pubblico locale, un incontro con i giovani

L’amministrazione comunale apre al dialogo con i giovani per scoprire le criticità del trasporto pubblico locale ed eventuali proposte

Fiumicino: trasporto pubblico locale, un incontro con i giovani –

Un incontro con i giovani per ascoltare dalla loro esperienza diretta, quali sono le criticità e le proposte per organizzare al meglio il trasporto pubblico locale. A promuovere l’iniziativa è l’assessore ai trasporti Paolo Calicchio. Invitati a partecipare sono “gli studenti delle scuole superiori del territorio, soprattutto quelli residenti nelle zone più lontane dal centro cittadini che, in alcuni casi, hanno espresso perplessità su eventuali coincidenze fra diversi mezzi”.

Fiumicino trasporto pubblico giovani

Spazio anche ai giovani fruitori del trasporto pubblico locale “anche non frequentanti le scuole, che per ragioni personali di pendolarismo lavorativo o di svago utilizzino i nostri mezzi. La riunione è estesa anche ai membri del consiglio di istituto e ai rappresentanti di classe”.

“Dopo un mese dall’apertura delle scuole – ha aggiunto il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – e la definizione quasi organizzata degli orari di entrata e uscita dei due istituti superiori presenti nel nostro territorio, vogliamo sentire l’opinione dei nostri giovani sui vari interventi di armonizzazione e sistemazione delle linee, che la ditta di trasporti, insieme agli uffici comunali, stanno apportando, con l’obiettivo di rendere il servizio veramente fruibile e agevole per tutti”.

“Ci auguriamo una partecipazione numerosa alla riunione, che sarà anche un utile canale di informazione per tutti gli interessati, relativamente ai servizi offerti dal Tpl, alle novità che saranno a breve operative sui nostri mezzi e – ha concluso la presidente della Commissione Trasporti Barbara Bonanni – alle necessità più urgenti, alle quali saranno fornite le più giuste e concrete risposte”.

Per partecipare alla riunione gli interessati dovranno inviare, entro il 19 ottobre, un’e-mail a [email protected], indicando i propri dati anagrafici. Coloro che si accrediteranno, riceveranno, successivamente, dall’assessorato, il link per la partecipazione alla riunione.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.