fbpx
Attualità

Fiumicino: trasporto pubblico locale, un incontro con i giovani

L’amministrazione comunale apre al dialogo con i giovani per scoprire le criticità del trasporto pubblico locale ed eventuali proposte

Fiumicino: trasporto pubblico locale, un incontro con i giovani –

Un incontro con i giovani per ascoltare dalla loro esperienza diretta, quali sono le criticità e le proposte per organizzare al meglio il trasporto pubblico locale. A promuovere l’iniziativa è l’assessore ai trasporti Paolo Calicchio. Invitati a partecipare sono “gli studenti delle scuole superiori del territorio, soprattutto quelli residenti nelle zone più lontane dal centro cittadini che, in alcuni casi, hanno espresso perplessità su eventuali coincidenze fra diversi mezzi”.

Fiumicino trasporto pubblico giovani

Spazio anche ai giovani fruitori del trasporto pubblico locale “anche non frequentanti le scuole, che per ragioni personali di pendolarismo lavorativo o di svago utilizzino i nostri mezzi. La riunione è estesa anche ai membri del consiglio di istituto e ai rappresentanti di classe”.

“Dopo un mese dall’apertura delle scuole – ha aggiunto il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – e la definizione quasi organizzata degli orari di entrata e uscita dei due istituti superiori presenti nel nostro territorio, vogliamo sentire l’opinione dei nostri giovani sui vari interventi di armonizzazione e sistemazione delle linee, che la ditta di trasporti, insieme agli uffici comunali, stanno apportando, con l’obiettivo di rendere il servizio veramente fruibile e agevole per tutti”.

“Ci auguriamo una partecipazione numerosa alla riunione, che sarà anche un utile canale di informazione per tutti gli interessati, relativamente ai servizi offerti dal Tpl, alle novità che saranno a breve operative sui nostri mezzi e – ha concluso la presidente della Commissione Trasporti Barbara Bonanni – alle necessità più urgenti, alle quali saranno fornite le più giuste e concrete risposte”.

Per partecipare alla riunione gli interessati dovranno inviare, entro il 19 ottobre, un’e-mail a [email protected], indicando i propri dati anagrafici. Coloro che si accrediteranno, riceveranno, successivamente, dall’assessorato, il link per la partecipazione alla riunione.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Cerveteri, torna la Festa dell’Olio Nuovo: fervono i preparativi

AttualitàCittà

Ostia, Federbalneari Lazio scrive a Zingaretti

AttualitàCittà

Ladispoli, in biblioteca l'appuntamento è con la storia

AttualitàCittà

Ladispoli: sabato la campagna di tesseramento dell'Anpi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.