fbpx
 
Città

Fiumicino, Antonelli: “Sistemi ecosostenibili per la difesa fitosanitaria delle ortive a Maccarese”

Il progetto “ECODIF” realizzato dal CREA-DC di Roma in collaborazione Arsial

Fiumicino, Antonelli: “Sistemi ecosostenibili per la difesa fitosanitaria delle ortive a Maccarese” –

Fiumicino Sistemi ecosostenibili Maccarese

“Martedì 21 giugno, alle 16:30, presso la Casa della Partecipazione a Maccarese, parteciperò alla presentazione del progetto “ECODIF” realizzato dal CREA-DC di Roma in collaborazione Arsial”. Lo dichiara l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.

“L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la difesa integrata e di tecniche alternative o complementari all’uso dei prodotti fitosanitari, nel controllo delle principali fitopatie delle specie ortive – spiega l’assessora -. Questo verrà illustrato attraverso il caso studio della coltivazione del melone in coltura protetta nel Lazio “.

“Un momento di informazione e formazione per gli agricoltori locali – sottolinea Antonelli – promosso sul nostro territorio anche in virtù della lunga tradizione di coltivazione del melone e delle ortive, prodotti di punta della zona”.

Il convegno, a cui parteciperà il presidente di Arsial, Mario Ciarla, si svolgerà presso i locali del Centro Anziani nel complesso comunale della Casa della Partecipazione di Maccarese.”

Invito tutte le persone interessate ad iscriversi attraverso la piattaforma www.ecodif.it o inviando una mail ad [email protected]. L’accesso all’evento sarà comunque libero”, conclude l’assessora. Alla fine del convegno è previsto un buffet con prodotti biologici del Biodistretto Etrusco Romano.

Post correlati
Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.