fbpx
AttualitàCittà

Fiumicino, si illumina a Fregene via della Veneziana

Inaugurato ieri sera il nuovo impianto di illuminazione di un tratto di via della Veneziana a Fregene

Fiumicino, si illumina a Fregene via della Veneziana –

illumina Fregene via Veneziana

Si è tenuto ieri sera,  alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell’amministratore delegato della Maccarese S.p.a Claudio Destro e di consiglieri comunali,  l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione di un tratto di via della Veneziana a Fregene.

illumina Fregene via Veneziana

La realizzazione prevede, in caso di attraversamento tramite pedonale rialzato di animali selvatici, l’accensione di 4 segnalatori rossi che allertino i conducenti di autoveicoli così da moderare la velocità e evitare il più possibile incidenti nel tratto interessato.

“Dopo i 400 metri di recinzione installata dalla Maccarese S.p.a sui lati della strada, ed il dosso per far rallentare le auto nel varco per il passaggio degli animali – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – questo è il terzo atto del piano salva daini che abbiamo elaborato. Tutto il progetto è stato realizzato con l’uso di un sistema di illuminazione di tipo sperimentale e completamente pensato in ottica del rispetto dell’ambiente, essendo la zona interessata da vincolo paesaggistico”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Grando: “125 mila euro dal Governo per rifare i marciapiedi”

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

Attualitàpolitica

Presidente della Repubblica, Berlusconi rinuncia alla candidatura

Cittàpolitica

Cerveteri, candidati: per Gubetti è “più importante compattare la squadra”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.