fbpx
 
Città

Fiumicino, ordinanza per Malagrotta prorogata fino a domenica

Montino: “I livelli di diossina rilevati sono risultati alti: sospese le attività ludico ricreative e sportive”

Fiumicino, ordinanza per Malagrotta prorogata fino a domenica –

“In considerazione dei dati emersi dalle rilevazioni delle centraline, a seguito dell’incendio del TMB di Malagrotta, in accordo con Arpa Lazio e Asl Rm3 ho deciso di prorogare l’ordinanza emessa giovedì scorso fino alla mezzanotte di domenica 19 giugno”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“I livelli di diossina rilevati, infatti, sono risultati alti: a Fiumicino pari a 0.9 contro lo 0.3 indicato come soglia dall’OMS – sottolinea il sindaco -. Al di là delle scuole che sono comunque chiuse nel fine settimana, quindi, rimangono sospese le attività ludico ricreative e sportive destinate all’infanzia, come ad esempio i centri estivi pubblici e privati, nell’area di Parco Leonardo, Pleiadi, Vignole, Via Portuense tratto compreso tra il cimitero comunale e la fiera di Roma e via della Muratella fino all’intersezione con via della Trigolana”.

“Da lunedì 20 giugno queste attività, come anche i nidi e le scuole dell’infanzia, potranno riprendere – conclude il sindaco -. Rimane il divieto di consumare frutta e verdura prodotta nella zona indicata fino a nuovi rilevamenti da parte degli organismi competenti”.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.