fbpx
 
Cittàpolitica

Fiumicino, Montino: “La Regione disponga la rimozione del relitto nei pressi del ponte 2 giugno”

Fiumicino, Montino: “La Regione disponga la rimozione del relitto nei pressi del ponte 2 giugno”

“È drammatica la situazione in cui versa oggi il barcone abbandonato nei pressi del Ponte Due Giugno a Fiumicino: pericolosamente inclinato da vento e correnti e col pericolo che affondi o, peggio, si stacchi dagli ormeggi. È una situazione intollerabile e che mette a rischio l’incolumità di cose e persone”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Purtroppo è già accaduto, è passato poco più di un anno – spiega – da quando l’imbarcazione si era staccata dagli ormeggi e aveva urtato, danneggiandola, la passerella pedonale laterale del Ponte Due giugno. Costringendo poi la capitaneria a un intervento d’urgenza. Non possiamo certo correre il rischio che accada di nuovo. Per questo faccio appello alla Regione di procedere immediatamente a disporre la rimozione dell’imbarcazione e alla Capitaneria di Porto di rafforzare i controlli per garantire la sicurezza”.

“Senza considerare – conclude – il fastidio di vedere ogni giorno, all’ingresso di Fiumicino, un relitto abbandonato  e fatiscente, che offusca la visuale e il paesaggio. Adesso basta!”

Post correlati
politica

Cerveteri: l'opposizione chiede l'installazione delle telecamere, per la sicurezza in città

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.