fbpx
 
AttualitàCittà

Fiumicino: La Liburna vista dagli studenti del territorio

Presentati questa mattina i lavori realizzati dagli studenti del territorio sulla Liburna

Fiumicino: La Liburna vista dagli studenti del territorio –

Fiumicino Liburna studenti territorio

Sono stati presentati questa mattina presso l’aula magna dell’Istituto Paolo Baffi di Isola sacra i lavori realizzati dagli studenti e dalle studentesse del territorio sulla Liburna, il modello in scala di nave romana a opera del maestro d’ascia Oscar Carmosini, per il progetto “Liburna: storia, arte, mestieri per costruire il futuro” a cura della Fondazione Catalano e del Comitato SAIFO in collaborazione con Regione Lazio e Comune di Fiumicino.

Erano presenti, tra gli altri, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, il portavoce del Comitato SAIFO Raffaele Megna, la vicepresidente della Fondazione Catalano Susanna Del Bufalo e Sergio Estivi del Comitato Scientifico della Fondazione.

“Quello che si completa oggi – ha commentato il vicesindaco Di Genesio Pagliuca – è un lungo percorso che ha portato alcuni studenti del liceo di Maccarese e dell’Istituto Baffi alla presentazione dei podcast da loro realizzati dopo la visita al cantiere della Liburna, uno dei simboli del nostro territorio. Un lavoro che ha comportato fatica ma anche divertimento, rappresentando un modo diverso di approcciarsi alle peculiarità del territorio, un ambiente giovane che cela una storia millenaria, un luogo di arrivo e accoglienza, ben rappresentato dal modello in scala della nave romana Liburna. Ringrazio il Comitato SAIFO e la Fondazione Catalani per questo bel progetto didattico”.

Post correlati
Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.