fbpx
 
Attualità

Fiumicino: censimento permanente della popolazione fino al 23 dicembre

Il censimento, spiegano dal Comune, permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Fiumicino: censimento permanente della popolazione fino al 23 dicembre –

Fino al 23 dicembre 2021 via al Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni. A ottobre, come spiegato dall’amministrazione comunale, prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che, dal 2018, è diventato annuale e non più decennale e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Ogni anno le famiglie coinvolte nel Censimento partecipano a una delle due rilevazioni campionarie:- una che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat (rilevazione da Lista): vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso;- un’altra che prevede invece la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune (rilevazione Areale): vi partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Le famiglie possono:- contattare Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21- contattare il numero 0665210.211 o andare presso la sede centrale del Comune di Fiumicino recandosi all’ufficio elettorale- consultare le risposte alle domande frequenti a questo link: qui

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.