fbpx
 
Mondo

Tumore al seno, domani gara di canottaggio al femminile

L’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: “Il Lazio è la prima Regione italiana per numero di donne a guida di aziende sanitarie”

Tumore al seno, domani gara di canottaggio al femminile –

Tumore seno canottaggio femminile

“Si terrà domani una gara di canottaggio tutta al femminile la ‘RemaRoma’ dedicata alla vita, lo sport e per la prevenzione delle patologie oncologiche. Una gara speciale con squadre composte da pazienti, dottoresse degli ospedali di Roma, personalità istituzionali e dello spettacolo”. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Abbiamo voluto così creare un momento di sensibilizzazione nel mese della prevenzione del tumore al seno ricordando l’importanza della prevenzione delle patologie oncologiche e il ruolo dello sport nella riabilitazione delle pazienti operate”.

La manifestazione di domani è stata fortemente voluta e organizzata dalla Asl Roma 1 in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, il CONI, la Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, la Federazione Italiana Canottaggio, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Tumore al seno, domani gara di canottaggio al femminile

Sono12 le squadre tutte al femminile, formate da pazienti e dottoresse, oltre 100 donne, in rappresentanza delle Aziende Sanitarie del Lazio e degli ospedali di Roma solcheranno insieme il Tevere fra Ponte Nenni e Ponte Cavour, passando sotto al ponte Margherita.

“Lo sport svolge sicuramente un ruolo importante nel processo di guarigione e nell’iter riabilitativo delle pazienti e giornate come questa sono importanti per sottolineare questo legame tra l’attività fisica e il benessere della persona“ conclude l’Assessore D’Amato.