fbpx
Sport e Salute

Fiumicino: “Campionesse di roller orgoglio della città”

Gli assessori Calicchio e Di Genesio Pagliuca: “Sport cittadino è di eccellenza”

“Le bravissime atlete fiumicinesi della Debby Roller Team hanno fatto incetta di medaglie al Campionato Regionale ufficiale di pattinaggio velocità della Federazione Italiana Sport Rotellistici, valevole come qualificazione ai Campionati Italiani Pista”. Lo dichiara l’assessore allo Sport Paolo Calicchio.

Fiumicino: "Campionesse di roller orgoglio della città"
Fiumicino: “Campionesse di roller orgoglio della città”

“La giovanissima fregenate Alice Zorzi è Campionessa regionale su pista – spiega l’assessore – titolo conquistato vincendo tutte le gare in programma nella categoria Esordienti. Medaglie d’oro regionali porta a casa anche Elisa Folli, di Passoscuro, che era già stata Campionessa Italiana Indoor 2021. Folli ha vinto due gare individuali della categoria Ragazze, il giro a cronometro e la 3.000 metri a punti ed ha poi bissato vincendo la sua prima Americana a Squadre con le compagne Valentina Nappi e Eleonora Bocchini, fregenate anche lei”.

“Complimenti alle ragazze che si stanno rivelando delle atlete di altissimo livello – conclude Calicchio – e complimenti, naturalmente, all’allenatrice Valentina Manca e al direttore tecnico Andrea Farris per l’ottimo lavoro fatto con queste ragazze. Come assessore allo Sport sento di porgere alle atlete i complimenti di tutta la città: siamo orgogliosi di voi”.

“Lo sport cittadino si dimostra, per l’ennesima volta, di grande qualità e preparazione – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca -. Le medaglie vinte, grazie ad un’eccellente preparazione e a tanto allenamento, da queste ragazze sono un vanto per tutte e tutti noi. Bravissime, ragazze! Siamo sicuri che presto ci regalerete altri motivi di grande orgoglio a livelli sempre più alti”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
FoodNotizieSportSport e Salute

Tra sport e cultura, è già estate al Columbia Beach di Ladispoli

Sport e Salute

Vaccini, nel Lazio ieri somministrate 68031 dosi. Nuovo record

CittàSport e Salute

Beach Volley, Sabrina Sava e Sabrina Morici vice campionesse d'Italia

EvidenzaNotizieSportSport e Salute

RunDay Ladispoli, via alla gara Domenica 6 Giugno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.