fbpx
Attualità

Fiumicino, arriva una forma alternativa di pedonalizzazione per Fregene

3 Condivisioni

Il sindaco Montino: “La sperimentazione riguarderà il mercoledì e il giovedì”

Fiumicino, arriva una forma alternativa di pedonalizzazione per Fregene –

“Dopo l’esperimento fatto in via Torre Clementina e in Darsena, ci siamo confrontati con i commercianti di Fregene per capire come potevamo venire incontro alle loro esigenze in questa fase in cui dobbiamo conciliare sicurezza e ripartenza”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Fiumicino, arriva una forma alternativa di pedonalizzazione per Fregene
Fiumicino, arriva una forma alternativa di pedonalizzazione per Fregene

“Dal confronto, costruttivo e propositivo, è emersa l’esigenza di pensare ad una forma alternativa di pedonalizzazione di un’area della località – spiega il sindaco -: non la classica pedonalizzazione nel week end, ma una sperimentazione che riguarderà il mercoledì e il giovedì. In questo modo vogliamo dare alle attività del tratto di via Castellammare interessato e della Piazzetta, di offrire ai villeggianti intrattenimento e piccoli eventi anche durante la settimana”.

“Da domani, dunque, per tutti i mercoledì e giovedì di agosto – conclude Montino -, il tratto di via Castellammare compreso tra tra via Bonaria e via Bordighera (escluse) sarà interdetto al traffico. Tutti i giorni, invece, Viale Nettuno sarà a senso unico tra via Marotta e via Viserba. Naturalmente, siamo pronti a eventuali piccole modifiche se dovessero rendersi necessarie”.

Ecco il dettaglio della viabilità su via Castellammare nei giorni 5 e 6 agosto, 12 e 13 agosto, 19 e 20 agosto:

Nel tratto di via Castellammare compreso tra via Bonaria e via Bordighera (escluse le due traverse) sarà istituito il divieto di sosta a partire dalle 19 e fino all’1. Lo stesso tratto sarà chiuso al traffico dalle 20 all’1.

Da via Bordighera si dovrà svoltare a destra su via Castellammare; via Voltri sarà a senso unico in direzione via Bordighera; da via Abbazia non si potrà accedere a via Castellammare; da via Abbazia sarà obbligatoria la svolta a destra su via Fano, ad esclusione dei residenti che potranno continuare su via Abbazia per raggiungere la propria abitazione; da via Varazze non si potrà accedere a via Castellammare; via Varazze sarà interdetta al traffico all’altezza di via Palombina tranne che per i residenti; in via Varazze nel tratto compreso tra via Castellammare e via Albisola Marina è istituito il doppio senso di marcia per i soli residenti; è istituito l’obbligo di svolta a sinistra su via Castellammare in direzione via Bonaria.

Le novità a viale Nettuno (tutti i giorni a partire da domani 5 agosto):

È istituito il divieto di sosta negli stalli abitualmente destinati a parcheggio, in Viale Nettuno, su entrambi i lati ad esclusione dei primi quattro stalli presenti sul lato destro, provenendo da via Viserba; senso unico di marcia nel tratto di Viale Nettuno compreso tra via Marotta e via Viserba, con provenienza Via Marotta e direzione Via Viserba; senso unico di marcia nello stesso tratto con provenienza Via Viserba, direzione Via Marotta. In sostanza, la viabilità sarà circolare intorno alla cosiddetta Piazzetta.

Rimane il doppio senso di marcia nel breve tratto di Viale Nettuno all’intersezione con Via Marotta, per consentire il transito dei veicoli provenienti da via Viserba in direzione Via Marotta.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Bracciano, il Sindaco Tondinelli sulle Giornate "Europee del patrimonio": "Importante promuovere il territorio"

Attualità

Vaccino antinfluenzale, Lazio D'Amato: "Entro 1 ottobre consegna alle Asl 1 milioni di dosi"

Attualità

Estate Sicura 2020 Ladispoli, il comune ringrazia tutti i volontari

Attualità

Civitavecchia, riapre la sala prelievi al San Paolo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.