fbpx
Notizie

”Finalmente si potrà andare in bicicletta da Fiumicino al centro di Roma”

Il Sindaco Montino: “Si potrà transitare sulla sponda destra del Tevere”

”Finalmente si potrà andare in bicicletta da Fiumicino al centro di Roma”

''Finalmente si potrà andare in bicicletta da Fiumicino al centro di Roma''
”Finalmente si potrà andare in bicicletta da Fiumicino al centro di Roma”

“Finalmente si potrà andare in bicicletta da Fiumicino al centro di Roma transitando per la sponda destra del Tevere”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Lo stanziamento da parte della Regione Lazio di 4 milioni per realizzare quest’opera ci riempie di soddisfazione. Noi infatti – spiega il sindaco – abbiamo già realizzato il tratto che collega Fiumicino a Parco Leonardo, adesso mancano solo 2 chilometri per arrivare al confine con Roma. Gli interventi però proseguiranno su tutto il territorio, con la realizzazione di nuovi chilometri di piste ciclabili anche nel nord del Comune. È questa una delle ragioni per cui il Comune di Fiumicino è stato premiato agli Urban Award 2019 per l’impegno nella promozione della mobilità sostenibile”.

“Sono molto contento – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – di questa notizia. Con la realizzazione della pista ciclabile lungo l’argine del Tevere si completerà il collegamento del nostro comune con Roma Capitale”.

“L’intervento – spiega – rientra in un progetto ben più ampio di realizzazione di un corridoio tirrenico da Roma fino alla Liguria. Ma per noi rappresenta un risultato importantissimo, perché ci permette di unire la pista ciclabile di Parco Leonardo con quella della Magliana a Roma e bonificare un’area bellissima del territorio”.

“Nei prossimi giorni – conclude Caroccia – partiranno anche i lavori di continuazione del tracciato della pista ciclabile lungo l’argine del Tevere, dall’attuale punto di arrivo sulla via Portuense fino al centro abitato di Parco Leonardo”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Maltempo, Federbalneari litorale nord: “danni per oltre 1 milione di euro”

Notizie

Cerveteri, Divulgazione Scientifica: torna l’appuntamento con i Dinosauri

Notizie

Cerveteri, asilo nido operativo dal prossimo anno scolastico

Notizie

Acqua Civitavecchia, la situazione sta rientrando

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?