Festival del fumetto: ospite d’onore Fabrizio Manfredi.
Questa mattina Ladispoli ha avuto un ospite d’eccezione: Fabrizio Manfredi, Direttore di doppiaggio e doppiatore. Con oltre 50 anni di esperienza. Fabrizio inizia giovanissimo dando la voce a Buch di Piccole Canaglie. Comincia da lì una carriera intensa nella quale interpreta fra gli altri Jhonny Deep, Leonardo Di Caprio, Matt Demon, il mitico Arnold e, parlando di cartoni animati, il grande Fry di Futurama.
-Un grande privilegio per noi conoscere Fabrizio, un maestro del doppiaggio italiano, e tutti sappiamo quanto questa sia un’arte che ci invidia tutto il mondo- ha commentato l’assessore al Turismo Marco Porro che conclude – Fumettisti del calibro di Paulo Serpieri e gli altri, che ieri hanno dispensato autografi a tutti gli appassionati, e maestri come Manfredi, danno lustro alla manifestazione e alla città stessa –
Gli organizzatori della Fiera del Fumetto hanno premiato Fabrizio Manfredi con una targa di riconoscimento alla carriera. L’encomio è stato consegnato dalla nostra concittadina Olivia Santachiara, 10 anni e già nel mondo del doppiaggio, che ha promesso di svelare presto, il progetto importante a cui ha preso parte. Noi, senza dubbio, la seguiremo per capire di cosa si tratta ed intanto, le facciamo un grande in bocca al lupo da parte di tutta la città.