fbpx
AttualitàCittà

Fare il Barbiere a Ladispoli dopo il Covid. Intervista a Francesco e Sara di “Barbiere LPS ’19”

272 Condivisioni

La riapertura è una sfida quotidiana, ma c’è chi lo fa con entusiasmo. Tante attenzioni e professionalità.

Barbiere a Ladispoli. Sicurezza e igiene sono le parole d’ordine della fase post covid19.

Riaprire l’attività dopo il lockdown è tutt’altro che semplice, a dirlo è chi tutti i giorni si mette in gioco per garantire il rispetto delle importanti disposizioni da attuare nell’ottica del minimo rischio di contagio.

Ringraziamo Francesco e Sara, barbieri a Ladispoli e titolari di LPS ’19 in Piazza Giovanni Falcone 26, per la gentile intervista.

Chi cerca un barbiere a Ladispoli particolarmente attento allo stile classico e agli strumenti tradizionali, lo trova sicuramente all’interno di LPS ’19.

Francesco e Sara, in un settore delicato come il vostro, cosa ha significato predisporre il negozio alla riapertura?

Francesco: “Impegno e attenzione, prima di tutto. Nel nostro mestiere, il barbiere, il contatto fisico è inevitabile. In più utilizziamo lame ed altri strumenti che è indispensabile siano sempre perfettamente sterilizzati. Nel nostro negozio abbiamo attivato tutti, ma proprio tutti, i protocolli di sicurezza dettati dal Governo. Così siamo più sicuri noi, e i nostri clienti”.

Sara: “I nostri clienti ci contattano sulle pagine social di LPS ’19 o telefonicamente è fissiamo con loro l’appuntamento. Siamo organizzatissimi per evitare code e assembramenti, anche se disponiamo di ambienti molto ampi e ben areati”.

Ma come vi trovate a lavorare con la mascherina tutto il giorno?

Sara: “Benissimo, e poi è fondamentale. Come si dice: la salute prima di tutto!”.

Francesco: “Anche i nostri clienti devono usare la mascherina. È un’accortezza importante, perché nonostante igienizziamo e sanifichiamo tutte le superfici prima di ogni cliente, la sicurezza è una responsabilità che ci riguarda personalmente tutti. Il nostro è un barbiere ‘come quelli di una volta’, in cui facciamo la barba con pennello e rasoio e seguendo le tecniche tradizionali. Gli strumenti di lavoro devono essere sempre impeccabili, anche e soprattutto sotto il profilo igienico”.

È stato difficile riaprire seguendo tutte le nuove regole?

Francesco: “Ci siamo impegnati a fondo. Volevamo riaprire perché il lockdown ci ha tenuto lontani da quella che è la nostra passione, cioè il nostro lavoro. Abbiamo deciso di non alzare i prezzi neanche di un euro, nonostante tutte le difficoltà del momento. Bisogna essere solidali. Da noi puoi goderti un trattamento completo per la barba con 8 euro, mentre la rimodellatura della barba viene solo 5 euro. Shampoo e taglio capelli costa 10 euro, quindi prezzi ancora più bassi del periodo pre-covid. È una scelta che abbiamo fatto insieme a Sara con grande responsabilità e di cui siamo orgogliosi”.

Sara: “In più per i nostri clienti c’è la tessera fedeltà, con tanti altri vantaggi e prodotti in omaggio. La sottoscrizione è gratuita!”.

“Barbiere LPS ’19 ” è aperto tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 20:00. Per prenotare un appuntamento si può chiamare o inviare un messaggio al 347.175.49.95. È attiva anche la chat di messenger. LPS è anche su instagram.

Tradizione e qualità. Unici nel servizio, esclusivi nei prezzi.

  • TAGLIO E SHAMPOO, 10 euro
  • Trattamento BARBA COMPLETO con panno caldo, 8 euro
  • MODELLATURA BARBA, 5 euro
  • Rivenditore prodotti Proraso e Tenax
  • Tessera fedeltà con prodotti in omaggio per i clienti

Barbiere a Ladispoli – Barbiere LPS ’19 – Piazza Giovanni Falcone 26, centro commerciale La Palma, Ladispoli RM

272 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Caritas Porto-Santa Rufina: aperte le selezioni per il corso rivolto ad aspiranti imprenditori

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 29.737.453

Cittàpolitica

Ladispoli, Milani: "Il Centro Arte e Cultura rinasce a nuova vita"

Attualità

Ladispoli, le associazioni e i cittadini uniti per il giardino "Angelo Vassallo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.