fbpx
 
AttualitàCittà

Fare il Barbiere a Ladispoli dopo il Covid. Intervista a Francesco e Sara di “Barbiere LPS ’19”

La riapertura è una sfida quotidiana, ma c’è chi lo fa con entusiasmo. Tante attenzioni e professionalità.

Barbiere a Ladispoli. Sicurezza e igiene sono le parole d’ordine della fase post covid19.

Riaprire l’attività dopo il lockdown è tutt’altro che semplice, a dirlo è chi tutti i giorni si mette in gioco per garantire il rispetto delle importanti disposizioni da attuare nell’ottica del minimo rischio di contagio.

Ringraziamo Francesco e Sara, barbieri a Ladispoli e titolari di LPS ’19 in Piazza Giovanni Falcone 26, per la gentile intervista.

Chi cerca un barbiere a Ladispoli particolarmente attento allo stile classico e agli strumenti tradizionali, lo trova sicuramente all’interno di LPS ’19.

Francesco e Sara, in un settore delicato come il vostro, cosa ha significato predisporre il negozio alla riapertura?

Francesco: “Impegno e attenzione, prima di tutto. Nel nostro mestiere, il barbiere, il contatto fisico è inevitabile. In più utilizziamo lame ed altri strumenti che è indispensabile siano sempre perfettamente sterilizzati. Nel nostro negozio abbiamo attivato tutti, ma proprio tutti, i protocolli di sicurezza dettati dal Governo. Così siamo più sicuri noi, e i nostri clienti”.

Sara: “I nostri clienti ci contattano sulle pagine social di LPS ’19 o telefonicamente è fissiamo con loro l’appuntamento. Siamo organizzatissimi per evitare code e assembramenti, anche se disponiamo di ambienti molto ampi e ben areati”.

Ma come vi trovate a lavorare con la mascherina tutto il giorno?

Sara: “Benissimo, e poi è fondamentale. Come si dice: la salute prima di tutto!”.

Francesco: “Anche i nostri clienti devono usare la mascherina. È un’accortezza importante, perché nonostante igienizziamo e sanifichiamo tutte le superfici prima di ogni cliente, la sicurezza è una responsabilità che ci riguarda personalmente tutti. Il nostro è un barbiere ‘come quelli di una volta’, in cui facciamo la barba con pennello e rasoio e seguendo le tecniche tradizionali. Gli strumenti di lavoro devono essere sempre impeccabili, anche e soprattutto sotto il profilo igienico”.

È stato difficile riaprire seguendo tutte le nuove regole?

Francesco: “Ci siamo impegnati a fondo. Volevamo riaprire perché il lockdown ci ha tenuto lontani da quella che è la nostra passione, cioè il nostro lavoro. Abbiamo deciso di non alzare i prezzi neanche di un euro, nonostante tutte le difficoltà del momento. Bisogna essere solidali. Da noi puoi goderti un trattamento completo per la barba con 8 euro, mentre la rimodellatura della barba viene solo 5 euro. Shampoo e taglio capelli costa 10 euro, quindi prezzi ancora più bassi del periodo pre-covid. È una scelta che abbiamo fatto insieme a Sara con grande responsabilità e di cui siamo orgogliosi”.

Sara: “In più per i nostri clienti c’è la tessera fedeltà, con tanti altri vantaggi e prodotti in omaggio. La sottoscrizione è gratuita!”.

“Barbiere LPS ’19 ” è aperto tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 20:00. Per prenotare un appuntamento si può chiamare o inviare un messaggio al 347.175.49.95. È attiva anche la chat di messenger. LPS è anche su instagram.

Tradizione e qualità. Unici nel servizio, esclusivi nei prezzi.

  • TAGLIO E SHAMPOO, 10 euro
  • Trattamento BARBA COMPLETO con panno caldo, 8 euro
  • MODELLATURA BARBA, 5 euro
  • Rivenditore prodotti Proraso e Tenax
  • Tessera fedeltà con prodotti in omaggio per i clienti

Barbiere a Ladispoli – Barbiere LPS ’19 – Piazza Giovanni Falcone 26, centro commerciale La Palma, Ladispoli RM

Post correlati
CittàNotizie

Stasera conferenza di presentazione di società e allenatore del Cerveteri

Cittàpolitica

Ladispoli, Trani: "La maggioranza vuole chiudere i residui spazi di democrazia e dibattito"

Cittàpolitica

Governo Civico Cerveteri e Ladispoli: "Bene il lavoro di Pascucci sull'Istituto Pertini"

AttualitàCronaca

Civitavecchia, cambio al vertice dell’11° Reggimento Trasmissioni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.