fbpx
 
CronacaNotizie

Doppio incendio a Civitavecchia: intervenuti i Vigili del Fuoco

Sul posto VVF di Cerveteri e VVF della Caserma Bonifazi

Doppio incendio a Civitavecchia: intervenuti i Vigili del Fuoco

Pomeriggio impegnativo per le squadre dei Vigili del Fuoco all’opera con le procedure di spegnimento di due incendi a Civitavecchia. Fiamme alte in due zone distinte della Città.

Il primo incendio si è verificato in via Andrea Moneta, zona Acquafelix alta, mentre il secondo in via Benedetto Lucignani, zona via Tirso, Borgata Aurelia.

Per il doppio intervento di spegnimento e successiva bonifica sono intervenuti rispettivamente i Vigili del Fuoco della 26A di Cerveteri e gli uomini della Caserma Bonifazi con la 17A.

Al momento sul posto per estinguere l’incendio boschivo e sterpaglie.

AGGIORNAMENTI H 17:52

Situazione difficile in via Andrea Moneta a causa del forte vento che persiste nella zona, l’incendio ha delle dimensioni importanti a tal punto che i Vigili del Fuoco stanno evacuando le abitazioni situate nelle immediate vicinanze. Sul posto anche i Carabinieri.

Per quanto riguarda l’incendio in via Lucignani, le fiamme si sono propagate, coinvolgendo anche una discarica nelle immediate vicinanze. Ad intervenire il personale di Bracciano giunto in soccorso per la squadra di Civitavecchia. Presente anche l’elicottero per le pratiche di spegnimento.

A12 chiusa, traffico deviato.

Sul posto anche l’equipaggio AIB e autobotte.

AGGIORNAMENTO H19

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile Cerveteri, su attivazione della sala operativa regionale sta intervenendo alle operazioni di spegnimento a Civitavecchia in località Via delle Vigne, con equipaggio AIB e l’autobotte da 10.000 litri.

La catena di incendi innescatasi dall’inizio della stagione estiva non sembra terminare, i complimenti del Responsabile del Gruppo Comunale di Protezione, Renato Bisegni a supporto dei volontari operativi.

Post correlati
CittàNotizie

Ladispoli: la Polizia di Stato di nuovo in campo contro le truffe agli anziani

CittàCronaca

Pendolari: dal 4 all'8 luglio soppressione di alcuni treni della Fl5

CittàNotizie

Civitavecchia: trovato in possesso di 21 kg di hashish e marijuana e 50 proiettili: 49enne arrestato

FoodNotizie

Apre Sarusso Café al centro di Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.