fbpx
Attualitàpolitica

Disostruzione pediatrica, Regione Lazio approva legge

Michela Califano: ” Una legge importante per fare in modo che questi tipi di tecniche siano sempre più utilizzate e padroneggiate”

Disostruzione pediatrica

Oggi il consiglio regionale del Lazio ha approvato un importante provvedimento presentato dalla collega Marta Leonori che porta anche la mia firma. Si tratta di una legge che, attraverso lo stanziamento di 600mila euro, promuove corsi sulle manovre salvavita e sul corretto taglio degli alimenti per i bambini, favorendo inoltre l’installazione di defibrillatori nei luoghi pubblici della Regione Lazio. Ogni anno migliaia di bambini rimangono vittime di una ostruzione delle vie aeree e oltre 60mila persone sono colpite da arresto cardiaco. L’attuazione immediata di manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare da parte dei testimoni può salvare la vita. Una legge importante per fare in modo che questi tipi di tecniche siano sempre più utilizzate e padroneggiate.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàNotizie

Domenica 15 dicembre, torna con ENPA il mercatino della colonia felina

Attualità

Lunedì la presentazione del nuovo 'Calendario 2020 di Cartoline da Civitavecchia'

Attualità

Ladispoli, in biblioteca si festeggia il Natale

Attualità

Ladispoli, oggi s'inaugura il villaggio di Natale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?