fbpx
Cronaca

D’Amato: ”Disposizione Speranza va rispettata, i passeggeri del Bangladesh non possono sbarcare”

”Occorrono delle regole ferree e chiare, basta fare lo scarica barile”

D’Amato: ”Disposizione Speranza va rispettata, i passeggeri del Bangladesh non possono sbarcare”

“In merito alla notizia di un arrivo dal Qatar di un volo su cui viaggiano cittadini del Bangladesh la disposizione del Ministro Speranza in attuazione dell’art. 43 del Regolamento sanitario internazionale va rispettata e applicata. Sul volo ci risulta che vi siano 135 passeggeri che si possono definire ‘indiretti’ ovvero originati da Dacca (Bangladesh). Questi secondo la disposizione non dovrebbero sbarcare a Fiumicino.

E’ necessario che ENAC emetta una indicazione operativa chiara alle linee aeree affinché non imbarchino, per il tempo stabilito dalla massima autorità sanitaria del Paese, questi passeggeri.

Le nostre squadre di medici e infermieri sono già sul posto, ma dico con estrema chiarezza che non si può scaricare sul solo nostro servizio sanitario regionale questo onere, peraltro senza alcun tipo di programmazione. Occorrono delle regole ferree e chiare, basta fare lo scarica barile, se vogliamo a monte rafforzare la sorveglianza sanitaria ed impedire rischi effettivi di ritorno. Roma non può sostenere questa pressione.

Auspico che vengano assunte decisioni che vadano in tal senso nelle prossime ore” ha commentato l’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Santa Marinella, colta da malore elitrasportata al Gemelli

CronacaNotizie

Civitavecchia, va al consultorio “pretendendo” di effettuare un esame e aggredisce il personale. Donna denunciata dalla Polizia

Cronaca

Ladispoli, incendio al Cerreto: tempestivo intervento della Prociv

CronacaNotizie

Riportato in Italia yatch da regata d'epoca sequestrato da un faccendiere romano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.