fbpx
 
AttualitàNotizie

Dalla Regione Lazio al via Startupper School Istantanea

Il contest fotografico che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i tesori del nostro territorio

Dalla Regione Lazio al via Startupper School Istantanea –

Parte una nuova iniziativa di Startupper School Academy: si tratta di Startupper School Istantanea, che si rivolge agli studenti delle scuole superiori del Lazio che vogliono mettersi in gioco in un contest fotografico.

Dalla Regione Lazio al via Startupper School Istantanea

L’obiettivo del progetto di Lazio Innova è valorizzare e promuovere i tesori della nostra regione in collaborazione con il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

  • La competizione è suddivisa in 3 categorie:
  • “Non vedevo l’ora”: fotografie che raccontano il dopo lockdown. Ognuno di noi, durante la lunga quarantena, non ha visto l’ora di poter fare qualcosa o di incontrare qualcuno. Perché non raccontare questo evento con la fotografia?
  • “Ieri e oggi”: collage di fotografie del passato e del presente. Ai partecipanti è richiesta una selezione di fotografie e ritrovare i luoghi dove sono state realizzate per realizzare un nuovo scatto.
  • “Saluti da…”: cartoline digitali dell’estate 2020. L’estate 2020 ci vedrà probabilmente vacanzieri nella nostra regione, così ricca di attrazioni turistiche. Perché non raccontare i tesori che incontreremo?
  • Per fornire ai partecipanti parametri stilistici e tecnici per la buona riuscita delle fotografie saranno organizzati da Lazio Innova incontri gratuiti in modalità webinar, tenuti da Federico Borzelli e Giulia Masini – tutor di MAXXI A[R]T WORK – il Percorso per le Competenze trasversali e per l’Orientamento del MAXXI:
    • 1 Ritratto (selfie incluso) – martedì 16 giugno ore 12 (ospite Alessio Romenzi)
    • 2 Streetphotography – martedì 23 giugno ore 16 (ospite Gianfranco Fortuna)
    • 3Fotomontaggio – martedì 30 giugno ore 12 (ospite Marialuisa Montanari)
    • 4 Paesaggio naturale e urbano – martedì 7 luglio ore 16(ospite Gianluca Fiore)

Per maggiori informazioni su come iscriverti alla competizione e partecipare agli incontri: http://www.lazioinnova.it/startupper-school-academy/startupper-school-istantanea/

Startupper School Academy è il programma che Regione Lazio realizza ogni anno per promuovere l’imprenditorialità, sostenere la nascita di giovani talenti e favorire la crescita di nuove startup innovative.

Nel corso di quest’ultima edizione, che si è svolta anche in modalità digitale a causa dell’emergenza Covid-19, sono stati coinvolti 121 istituti e quasi 10mila studenti, con più di 400 incontri di orientamento imprenditoriale.

Post correlati
CittàNotizie

Stasera conferenza di presentazione di società e allenatore del Cerveteri

AttualitàCronaca

Civitavecchia, cambio al vertice dell’11° Reggimento Trasmissioni

Notizie

La gloria e la prova di Totò Cascio: "Per me tre parole fondamentali sono fede, consapevolezza e coraggio"

AttualitàCittà

Poste italiane: a Roma e provincia da giovedì 1 dicembre in pagamento le pensioni comprensive di tredicesima

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.