fbpx
AttualitàCopertinaEvidenza

Dalla Regione 180 milioni per la Roma Lido

1 Condivisioni

Califano (PD): “Impegno preso con i territori. Ora dare svolta a linea, pendolari esausti”

Dalla Regione 180 milioni per la Roma Lido – L’acquisto da parte della Regione Lazio dei primi 5 nuovi treni per la ferrovia Roma-Lido, linea regionale gestita da Roma Capitale, è sicuramente una buonissima notizia della quale ringrazio il presidente Zingaretti e l’assessore alla mobilità Alessandri.

Conosciamo tutti le criticità di questa tratta e la sua scarsa funzionalità. I report che arrivano annualmente stanno lì a testimoniarlo. Mettere mano a questa linea è sicuramente una priorità se si vuole davvero investire in una mobilità sostenibile. E questo è un primo provvedimento con il quale si dà seguito a un impegno preso con il territorio non solo del X Municipio ma anche di Fiumicino.

Dalla Regione 180 milioni per la Roma Lido
Dalla Regione 180 milioni per la Roma Lido

L’acquisto dei 5 nuovi treni, è importante sottolinearlo, fa parte di un pacchetto di 180 milioni sbloccato oggi dalla Regione Lazio. Fondi che serviranno non solo per un ammodernamento infrastrutturale e migliorare la tratta, ma anche a rimettere in servizio a partire da settembre quei treni attualmente fermi in deposito. Sappiamo tutti che questo è solo un primo provvedimento, di certo non salvifico, che però ha l’obiettivo importantissimo di invertire finalmente la rotta e dare a tutti i pendolari che ogni giorno subiscono le criticità della Roma-Lido, risposte quantomeno concrete.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Tolfa, domani appuntamento con la tradizione de 'Lo spuntino'

Attualità

Santa Severa, "Love Letters": annullato l'evento

Attualità

Sport'n Roll feat Fermento vive l'ultimo weekend

Attualità

WahatsApp, arriva la funzione Boomerang

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista