fbpx
Notizie

Crisi Alitalia: le parole di Draghi non piacciono a Montino

56 Condivisioni

Il Sindaco di Fiumicino: “Siamo convinti che il tema fondamentale sia quello di avere una grande compagnia italiana, unitaria, non spezzettata, che difenda il patrimonio più grande che abbiamo”

Crisi Alitalia: le parole di Draghi non piacciono a Montino –

Il premier Draghi annuncia che Alitalia potrebbe cambiare nome e il sindaco di Fiumicino Esterino Montino stigmatizza le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri durante il consiglio straordinario proprio sulla crisi della compagnia di bandiera. “Ita avrà una forte discontinuità  rispetto ad Alitalia.

Crisi Alitalia: le parole di Draghi non piacciono a Montino
Crisi Alitalia: le parole di Draghi non piacciono a Montino

“Il Presidente Draghi si dispiace che Alitalia possa cambiare nome e dice che bisogna far partire Ita per la stagione estiva, al di là dei pareri europei”, ha detto il Sindaco di Fiumicino.

“Noi, lo ribadisco, siamo convinti che il tema fondamentale sia quello di avere una grande compagnia italiana, unitaria, non spezzettata, che difenda il patrimonio più grande che abbiamo, che sono i lavoratori, e che possa competere con le altre compagnie straniere, che funzioni bene”.

“Ma su questo per primo ci deve credere il Governo, il Presidente del Consiglio, i Ministri”.

“E fino ad adesso non abbiamo avuto risposte concrete. Nessuno risponde mai alle nostre richieste di interlocuzione”.

“Niente dai ministri competenti. Anche i commissari e Ita che inizialmente avevano dato disponibilità poi si sono negati”.

“Capisco che è fastidioso, in un momento in cui l’interlocuzione è difficile perché ci sono opinioni diverse”.

“Ma siamo a un punto di scontro vero e forse, tutti insieme, con i sindacati e i lavoratori, dobbiamo ipotizzare di proseguire la battaglia in altre forme e in altre sedi, maggioranza e opposizione uniti”.

“Ringrazio l’intero Consiglio comunale per aver votato all’unanimità dei presenti la proposta di rilancio presentata dai professori Intrieri e Arrigo. Ci impegneremo per organizzare altri consigli su questo tema e su tutte le problematiche inerenti l’aeroporto di Fiumicino”.

(torna a Baraondanews)

56 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid-19, nei vaccinati decessi giù del 95%

Notizie

Vaccini, ottimi risultati per l’open day anche nella Asl Roma 4

Notizie

Vaccini, al via le prenotazioni per i nati tra il '70 e il '73

NotizieUncategorized

Coronavirus, nel Lazio aumentano le terapie intensive

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.