fbpx
 
ItaliaNotizieSalute

Covid, da novembre niente obbligo vaccinale dei medici

Il ministro Schillaci valuta anche il reintegro del personale no vax, ma forse resterà l’obbligo di mascherine in corsia

Covid, da novembre niente obbligo vaccinale dei medici –

Il neoministro della Salute Orazio Schillaci ha dichiarato in un comunicato che è in via di definizione un provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale, prima del termine di scadenza della sospensione.

Schillaci ha reso nota anche la sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi, che sarà ora pubblicato con cadenza settimanale.

Sono passati sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza

l ministro della Salute ritiene “opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti”.

“Le direzioni sanitarie – dice il Ministro – valutino l’obbligo mascherine per operatori sanitari sulla base dei rischi, reparto per reparto, a tutela dei fragili” e “serve inoltre un provvedimento per risolvere il contenzioso delle aziende sanitarie e ospedaliere con operatori no vax sospesi”.

(Fonte: Ansa)

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.